Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre Notizie
TMW RADIO - Tacchinardi: "Pirlo da scoprire, ma vedo una Juve mentalmente libera"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 21 settembre 2020, 08:10Altre Notizie
di Alessandra Stefanelli

TMW RADIO - Tacchinardi: "Pirlo da scoprire, ma vedo una Juve mentalmente libera"

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, l’ex calciatore Alessio Tacchinardi ha commentato così l'esordio in campionato della Juventus con il 3-0 alla Sampdoria: "Ho visto una squadra felice. Oggi è andato tutto bene, poi magari arriveranno pure i momenti bui, ma oggi però si è visto un gruppo che si è divertito. I giocatori erano liberi con la testa e privi da ogni distrazione. Di Pirlo ammiro tantissimo il fatto che non senta la tensione della prima volta su una panchina della Serie A. Pirlo è tutto da scoprire.

A me la cosa che è balzata all’occhio è vedere questa squadra felice, che ha molto rispetto e stima del suo allenatore. Quando parla alla stampa sembra un allenatore con un’esperienza trentennale. L’unica pecca della Juventus è che ha una rosa troppo corta”.

Hai sensazione più positive di questa Juventus rispetto a quella di Sarri?
“Sinceramente sì. Il fatto di vedere una squadra mentalmente più libera fa la differenza, perché lo scorso anno giocavano con questa ossessione del bel gioco”.