Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Le pagelle della Juventus - Dybala torna tuttocampista, Morata ripaga Allegri. Kean, è un nìTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 30 novembre 2021, 22:46Serie A
di Ivan Cardia

Le pagelle della Juventus - Dybala torna tuttocampista, Morata ripaga Allegri. Kean, è un nì

Salernitana-Juventus 0-2
(21' Dybala, 70' Morata)


Szczesny 6 - Inoperoso per ampi tratti della gara, a spaventarlo un tiro da due passi di Ranieri, ma ringrazia il palo e porta a casa.

Cuadrado 6,5 - Allegri gli chiede spinta, la cosa migliore del primo tempo è una punizione che avrebbe meritato maggior fortuna. Diligente, più del solito.

De Ligt 6 - Bonazzoli lo chiama fuori e lui qualche difficoltà iniziale la incontra, anche nell'aiutare Chiellini nella contrarea a Simy. Prese le misure, porta a casa la missione.

Chiellini 6 - Titolare a un mese esatto dall'ultima volta, trova anche il gol ma se lo vede annullato. Un paio di sbavature nella ripresa.

Pellegrini 6,5 - Nuova occasione dal primo minuto, attacca e difende con quella freschezza che troppe volte su quella fascia alla Juve manca. (Dal 66' Alex Sandro 6 - A tal proposito. Ma oggi va bene così).

Bentancur 6,5 - Come il compagno qui sotto, nel centrocampo a due è come un pesce in acqua. Cane da guardia, abbastanza pulito, della manovra bianconera. Per i ghirigori citofonare altrove.


Locatelli 6,5 - Ha inventiva, presenza e movimenti. Allegri lo rimette - più o meno - lì dove ha brillato a Sassuolo e si vede. Da lui transita anche e soprattutto la rete dell'1-0.

Kulusevski 6,5 - L'appoggio per il vantaggio iniziale e qualche scorribanda abbozzata nel primo tempo. Col passare dei minuti si spegne: non è un fatto di benzina, perché ha vent'anni e perché si risveglia nel finale. (Dal 90'+4 Soulé s.v. Pochi secondi per esordire in A).

Dybala 7 - Il ritorno del tuttocampista. Ha il merito, e visto il momento non è poco, di sbloccare la gara e anche la Juve. Qualsiasi cosa di buono creino i bianconeri lì davanti passa attraverso i suoi piedi. Deve solo trovare continuità per non rendere un problema questa bella dipendenza. Nota di demerito per il rigore fallito: contava zero, non cambia il giudizio sulla prestazione.

Bernardeschi 6,5 - L'acuto arriva pochi secondi prima di uscire dal campo: l'assist per il raddoppio di Morata è la ciliegina su una torta che non s'era vista. (Dal 72' Rabiot 6 - Mezz'oretta di poco in una partita che non ha più nulla da dire).

Kean 5,5 - Prende botte e crea spazi, si danna sulle sponde. Da rivedere qualche scelta negli ultimi metri, sul 2-0 di Chiellini è in fuorigioco di una clavicola. (Dal 66' Morata 7 - Le critiche lo stroncano, Allegri lo difende. Lui entra e segna il 2-0: il miglior modo di ripagare il tecnico. Nel finale conquista anche il rigore che Paulo manda in tribuna).

Allegri 6,5 - Fedele al mantra per cui lo spettacolo si va a vedere al cinema, porta a casa il risultato ed è quello che serve. Una vittoria che ha l'essenza della boccata di ossigeno, e che può essere interessante per il futuro: il modulo è nelle corde sue e della squadra, soprattutto della coppia Bentancur-Locatelli.