Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre Notizie
TMW RADIO - Tacchinardi: "Juve, si vedono idee in più. Milan, credici in Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 6 dicembre 2021, 16:08Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

TMW RADIO - Tacchinardi: "Juve, si vedono idee in più. Milan, credici in Champions"

Ospiti: Massimo Orlando "Allegri ha capito che deve giocare di più. Chiesa rischia di stare fuori. Mourinho non allena più sul campo. Lotta per difendere se stesso" - Alessio Tacchinardi "Contro il Genoa una Juve più d'attacco più Europea. Mourinho mi sembra svuotato dopo quello che ha fatto" - Maracanà con Marco Piccari, Andrea Piervincenzi e Eleonora Marini
00:00
/
00:00
A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, l'ex calciatore e tecnico Alessio Tacchinardi ha parlato delle big del campionato.

Milan, in Champions per sperare nella qualificazione:
"Se hai una possibilità, devi provarci in tutte le maniere. Il Liverpool è una super-squadra, ma il Milan è cresciuto tanto, è riuscito a recuperare una possibilità per qualificarsi. Ha tanti giocatori fuori il Milan, ma battere il Liverpool darebbe grande autostima".

E' mucchio scudetto. Chi la impressiona di più?
"L'Atalanta vive tanto su Zapata, mentre le altro hanno delle alternative. Ma è l'unico difetto. Non so se può arrivare in fondo ma sta facendo qualcosa di pazzesco. Io credo che a gennaio potrebbe mettere dei giocatori di livello, e potrebbe fare un altro salto in avanti. Davanti però mi dà una grande impressione l'Inter. Inzaghi conferma di essere un allenatore importante".


Inzaghi due anni fa avrebbe raggiunto gli stessi risultati. E Barella e Lukaku sarebbero andati all'Inter lo stesso?
"Che Antonio Conte sia un fenomeno si sa. Lui ribalta mentalmente l'ambiente. L'Inter oggi ha una cultura del lavoro. A Inzaghi do il merito di aver preso il testimone da un personaggio importante. E' stato bravo a sfruttare il lavoro di Conte. Non so se Inzaghi sarebbe riuscito nello stesso obiettivo".

Juventus, con questo nuovo vestito tattico, Allegri ha trovato la ricetta giusta?
"Ho visto fare alla Juventus quello che fa il Milan di Pioli. Ho visto una squadra con qualche idea in più. Magari anche le critiche ricevute hanno fatto effetto".