Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Scadenza 2023 - Cuadrado verso l'addio alla Juventus. Ma può rimanere in ItaliaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 marzo 2023, 17:45Serie A
di Andrea Losapio

Scadenza 2023 - Cuadrado verso l'addio alla Juventus. Ma può rimanere in Italia

Speciale scadenze: approfittando della sosta del campionato, TMW fa il punto sui prossimi rinnovi. O colpi a parametro zero.
Le strade di Juan Cuadrado e la Juventus sono destinate a separarsi alla fine della stagione. Arrivato come richiesta espressa di Antonio Conte, anche se poi non c'era più il tecnico sulla panchina bianconera perché aveva appena dato le dimissioni, ha vissuto un bel pezzo della storia Juventus delle ultime stagioni, di fatto vivendo tutta l'epopea Allegri, più Sarri e Pirlo. La sensazione è che però l'avventura sia oramai arrivata al capolinea, anche perché ultimamente non è più un titolare.

La stagione attuale. È comunque discreta, almeno per presenze e minutaggio. Trentadue per circa 2000 minuti, anche se nell'ultimo periodo è finito dietro nelle gerarchie, soprattutto quando Allegri preferisce difendere di più. Da gennaio ha avuto un infortunio al ginocchio che gli ha fatto saltare alcune partite, poi è finito in alternanza con De Sciglio. Titolare invece in Europa League con il Friburgo.


La situazione. Ha uno stipendio decisamente non basso, intorno ai 5 milioni di euro, e dovrà decidere cosa fare. Se abbassarlo sensibilmente oppure cercare una nuova opportunità, magari ancora in Italia. Potrebbe essere un colpo da Roma, visto quello che è già successo nella scorsa estate, dove c'è stato un saldo praticamente a zero.

Juan Cuadrado
Data di nascita: 26 maggio 1988
Squadra di appartenenza: Juventus
Valore di mercato: 5 milioni di euro (secondo Transfermarkt)
Squadre interessate: Roma