Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Bernabai: "Tutto ci si aspettava a Roma fuorché l'esplosione del caso Dybala"TUTTO mercato WEB
martedì 13 agosto 2024, 19:40Serie A
di Lorenzo Marucci

Bernabai: "Tutto ci si aspettava a Roma fuorché l'esplosione del caso Dybala"

Nel corso del TMW News è intervenuto Roberto Bernabai voce storica de La7 con cui abbiamo analizzato soprattutto il mercato della Roma e il futuro di Dybala. "E' un caso che è esploso negli ultimi giorni in modo del tutto inaspettato. Fino a 48 ore fa era considerato un totem, un giocatore imprescindibnile per la Roma. Ora si apre questa questione, ci sono varie versioni che comunque fanno riferimento a quest'ofefrta proventiente dall'Arabia che qualcuno quantifica in 25 milioni all'anno per quattro stagione che Dybala ha rifutato puntando anche a recuperare la sua posizione all'intero della nazionale argentina. Andare in Arabia significherebbe per lui mettere una pietra tombale a queste aspettative visto che è un calcio che conta in modo molto relativo.

La Roma sta studiando anche ad un rinnovo ma è una situazione confusa, c'è chi dice che possa esserci qualche scricchiolio tra Dybala e De Rossi. Contro l'Everton è rimasto in panchina e sono partite varie illazioni, secondo alcuni c'è la prova provata che c'è qualcosa che non funziona più tra la Roma e Dybala ma potrebbe in realtà essere stata anche una forma cautelativa nei confronti di Dybala in vista della ripresa del campionato. Di sicuro tutto ci si aspettava fuorché l'esplosione di un caso che ancora presenta molti lati oscuri. Soulè? Gran talento ma è ancora molto giovane. Per caratteristiche e qualità è l'erede naturale di Dybala ma non è ancora pronto per raccoglierne adesso l'eredità. La Roma sta riflettendo anche sull'affidabilità come continuità da parte di Dybala. La soluzione ce l'ha in casa, l'anno scorso è arrivato anche Baldanzi che è un altro che ricopre quel ruolo. A me riesce difficile ipotizzare già da domenia prossima una Roma senza Dybala. Parlando del monte ingaggi della Roma va necessariamente ridotto ed in parte è stato fatto. E' una direzione presa da parecchie squadre, vedi la Juve con vari giocatori fuori rosa difficilmente collocabili anche a causa dei loro sostanziosi ingaggi.


Parlando ancora della Roma quale potrebbe essere l'introito che i giallorossi potrebbero racimolare dalla cessione di Dybala? Oltretutto chi tra le big voleva l'argentino poteva prendere il giocatore fino alla fine di luglio con una clausola a dodici milioni. Mi sembrerebbe difficile che adesso qualche società possa tornare su Dybala dovendo però trattare con il club e raggiungere un livello di esborso superiore rispetto alla clausola"