Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calcio estero
Real Madrid, Carvajal accoglie Xabi Alonso: "L'uomo giusto. Ancelotti? Mi dispiace molto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 10:41Calcio estero
di Daniele Najjar

Real Madrid, Carvajal accoglie Xabi Alonso: "L'uomo giusto. Ancelotti? Mi dispiace molto"

Dani Carvajal pronto a rientrare: dopo il grave infortunio al ginocchio che lo ha costretto ai box da novembre, la colonna del Real Madrid punta con decisione al Mondiale per Club che si terrà a Miami (Stati Uniti) fra giugno e luglio.

"Mi sento molto bene e mi sto rimettendo in forma. Continuerò ad allenarmi nelle prossime settimane e andrò al Mondiale per Club. Lì inizierò a lavorare con la squadra e valuterò quando potrò competere", ha dichiarato in conferenza stampa, come riportato da Marca.

Lo spagnolo si è poi esposto sul tema Xabi Alonso, sul quale è stato sollecitato più volte: "Non so se sia ufficiale o meno. Sembra che lui (Xabi Alonso) stia arrivando. Non ho ancora avuto modo di parlare con lui. Conosce il club meglio di chiunque altro. Da giocatore ha difeso il club per molti anni. Sa cosa significa essere un giocatore del Real Madrid, e penso che questo sia un vantaggio anche per il suo ruolo di allenatore".


Riguardo al successo che Xabi Alonso potrà avere al Real Madrid, ha dichiarato: "Il tempo lo dirà, no? Se Xabi Alonso sarà la persona giusta per ribaltare la situazione del Real Madrid quest'anno, in cui non abbiamo vinto nessuno dei tre titoli principali. Ma questo è il calcio. I risultati sono ciò che determina il futuro di allenatori e giocatori. Sono cicli. Ho vissuto momenti eccezionali qui e anche momenti in cui non abbiamo vinto nulla. Xabi Alonso farà molto bene e arriva da due stagioni fantastiche con il Bayer Leverkusen".

A Dani Carvajal è stato chiesto anche dei due nuovi acquisti del Real Madrid, Dean Huijsen, il cui acquisto è già stato ufficializzato, e Trent Alexander-Arnold, il cui acquisto è ormai considerato fatto: "Se ho paura di Trent Alexander-Arnold? Non è ancora ufficiale, ma sembra. Non parliamo di paura qui, saremo compagni di squadra. La competizione ci migliora entrambi e tira fuori il meglio da ognuno di noi", ha spiegato Carvajal a proposito di Alexander-Arnold. L'acquisto di Dean Huijsen? Non abbiamo ancora parlato con lui; ha giocato oggi... È un ottimo acquisto e un buon giocatore. Gli diamo il benvenuto e ci aiuterà molto".

Carvajal ha poi ricordato Ancelotti, che lascerà la panchina del Real Madrid per allenare la nazionale brasiliana: "Sono molto dispiaciuto per la partenza di Carlo. In fondo, sono stato con lui per molti anni, nel suo primo e secondo periodo. Abbiamo vinto tutto con lui, e per me è come un padre calcistico. Sono molto dispiaciuto, ma alla fine spero che l'allenatore riceva l'addio che merita sabato prossimo, come l'allenatore di maggior successo nella storia del Real Madrid. E penso che il nostro stadio non lascerà nessuno indifferente, di sicuro", ha detto.