Dean Huijsen non può essere un rimpianto solo per la Juventus ma per tutto il calcio italiano


Una cifra che a (pochi) sembrò un affare e che adesso risulta un boomerang. Perché Dean Huijsen ha lasciato la Juventus per 15,2 milioni di euro più 3 di bonus con plusvalenza di 13,7 milioni totali per andare al Bournemouth ma adesso il Real Madrid ne pagherà 60 alle Cherries dopo una sola stagione. Dunque 6 di questi vanno alla Vecchia Signora, il 10% della futura (e prossima) rivendita. Nel Podcast di oggi parliamo dell'abbaglio più grande preso sul mercato da questa Juventus, con Marco Conterio, ovvero cedere il centrale olandese senza renderlo centrale nel progetto tecnico.
E' tra i candidati al premio di miglior giovane
La Premier League ha reso noto i candidati per il premio di miglior allenatore della stagione 2024/25. I candidati sono Thomas Frank (Brentford), Eddie Howe (Newcastle), Nuno Espirito Santo (Nottingham Forest), Vitor Pereira (Wolverhampton) e ovviamente Arne Slot (Liverpool). Oltre ai manager, sono noti anche i candidati al premio di miglior giovane giocatore: si tratta di Liam Delap (Ipswich Town), Anthony Elanga (Nottingham Forest), Ryan Gravenberch (Liverpool), Dean Huijsen (AFC Bournemouth), Cole Palmer (Chelsea), Joao Pedro (Brighton & Hove Albion), Morgan Rogers (Aston Villa) e William Saliba (Arsenal). C'è tempo per votare fino al 19 maggio; la settimana prossima sarà annunciato il nome del vincitore.
Il Real lo vuole per il Mondiale per Club
Una stagione da incorniciare con la maglia del Bournemouth, la prima assoluta in Premier League, e tutti gli occhi puntati su di lui. Dean Huijsen è cresciuto in fretta e forse qualcuno ora lo rimpiange: a marzo ha guadagnato anche la prima convocazione con la Nazionale spagnola di Luis de La Fuente, ora potrebbe diventare presto un giocatore del Real Madrid. Il difensore classe 2005, dopo aver lasciato la Juventus la scorsa estate per 15 milioni di euro più tre di bonus, sarà con ogni probabiltà il primo acquisto (insieme a Trent Alexander-Arnold) dei Blancos, alla ricerca di rinforzi per il martoriato reparto difensivo in vista anche del Mondiale per Club.
