Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calcio estero
Rabiot, buona la prima (stagione): i tifosi del Marsiglia lo eleggono MVP dell'annoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:56Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Rabiot, buona la prima (stagione): i tifosi del Marsiglia lo eleggono MVP dell'anno

Nonostante una stagione ricca di sorprese, Adrien Rabiot può festeggiare un riconoscimento importante. Il centrocampista del Marsiglia è stato infatti eletto dai tifosi dell’OM come miglior giocatore dell’anno, precedendo in votazione l’estremo difensore Geronimo Rulli e l’attaccante Mason Greenwood.

Arrivato la scorsa estate a parametro zero dopo l’esperienza con la Juventus, Rabiot ha avuto un impatto decisivo sulla mediana del club francese. Con 8 gol e 6 assist in 30 presenze stagionali tra Ligue 1 e coppe, si è imposto come uno dei leader tecnici e carismatici della squadra allenata da Roberto De Zerbi.


Il suo rendimento costante ha contribuito in modo significativo al cammino positivo del Marsiglia, che si avvia a chiudere la stagione con la qualificazione alla prossima edizione della Champions League già praticamente in tasca. Un riconoscimento che certifica la bontà del lavoro di De Zerbi e dell'operazione-Rabiot.