
Evan Ndicka, finito nel mirino del NEOM. Può essere una super plusvalenza
Evan Ndicka può essere una grande plusvalenza per la Roma. Forse una delle migliori dai tempi di Alisson e Salah, perché nelle ultime settimane diverse squadre hanno chiesto informazioni, in particolare l'ambizioso NEOM, club che disputa il massimo campionato in Arabia Saudita. Grande offerta prospettata al giocatore, circa 35 milioni di euro ai giallorossi.
Ndicka sarebbe uno degli incedibili di Gian Piero Gasperini. Potrebbe però essere ceduto per finanziare il mercato in entrata, dopo che è arrivato due anni fa da svincolato. Riuscendo, del resto, a fare molto bene grazie alla sua fisicità e all'esperienza all'Eintracht.
"In Italia sei molto meno sollecitato piuttosto che in Germania. In Bundesliga il gioco è molto più diretto, corri molto di più rispetto alla Serie A. Pensa che da difensore centrale, quando ero all'Eintracht Francoforte, in alcune partite facevo addirittura 11 o 11,5 km. Questo perché lì c'è molta più intensità. In Serie A invece l'intensità è minore. Le squadre interrompono molto il gioco, che viene spezzettato con più falli. Ci vuole tanta concentrazione. Sei molto più vicino alla porta che difendi. Per questo poi, in molte partite, il lavoro diventa molto più individuale, anche se dipende dal singolo giocatore. È questo che mi ha aiutato a capire un po' tutto sullo stile di gioco. Ci è voluto un po' di tempo, ma adesso va bene così e sono felice". Oggi Evan Ndicka compie 26 anni.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano