Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Due attaccanti in un giorno solo: l’Atalanta prende Krstovic e “regola” Lookman

Due attaccanti in un giorno solo: l’Atalanta prende Krstovic e “regola” LookmanTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 agosto 2025, 00:56I fatti del giorno
Ivan Cardia

Giornata intensa per l’Atalanta, che chiude l’arrivo di Nikola Krstovic e nel frattempo riaccoglie a Zingonia il nigeriano Ademola Lookman. Il centravanti montenegrino arriva dal Lecce per 25 milioni di euro più bonus (circa 3-4 milioni) e firmerà un contratto fino al 2030 da circa 2 milioni a stagione. Krstovic sostituirà Mateo Retegui dopo la cessione in Arabia Saudita dell'attaccante della Nazionale.

L’operazione porta peraltro l’Atalanta oltre i 120 milioni di spesa in questa sessione, cifra record che colloca la società tra le più attive in Italia insieme a Milan, Napoli, Como e Juventus (quest’ultima trainata dai riscatti della scorsa stagione).

Sul fronte Lookman, invece, il club ha preso una posizione netta. L’attaccante nigeriano è rientrato dopo 15 giorni di assenza non autorizzata, passati tra Portogallo e Londra in attesa di un’offerta dall’Inter che non è mai decollata. La società lo ha multato e per ora lo terrà fuori dal gruppo: si allenerà individualmente con un preparatore fino al 2 settembre, data di chiusura del mercato, e non sarà a disposizione per le prime giornate di campionato. Il reintegro arriverà solo dopo la sosta di settembre, a patto che Lookman rispetti le regole imposte dal club. Resta aperta la possibilità di una cessione all’estero, mentre l’ipotesi Inter è stata definitivamente archiviata. Non è però escluso un ritorno di fiamma in extremis: molto dipenderà dalle ultime settimane di mercato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile