
La copertina bianconera a Jonathan David: gli acquisti della Juventus al debutto
Il mercato della Juventus in questa sessione estiva, che ha visto il passaggio di consegne da Giuntoli a Comolli in dirigenza, non ha seguito un ritmo particolarmente forsennato e la sensazione è che anche nella settimana che manca alla fine dei giochi in casa Vecchia Signora ci sarà da misurare ogni singola mossa. Chi si aspettava una rifondazione in salsa bianconera, perciò, sarà rimasto deluso ma comunque avrà potuto apprezzare le gesta dei due profili nuovi visti all'opera.
La copertina se l'è presa Jonathan David, autore della rete che ha aperto le danze nella sfida al Parma. Il canadese non ha offerto una prestazione sempre perfetta, ma la zampata con cui ha inaugurato i gol sul tabellino dello Stadium vale eccome alla stregua di un positivo biglietto di presentazioni. E non c'è stato solo il canadese all'opera dei volti nuovi, dato che dopo neanche un'ora di partita si è alzato dalla panchina per entrare anche Joao Mario. Scambiato con Alberto Costa, l'ex Porto ha sostituito Gatti, mettendosi a destra con Kalulu che è arretrato al centro.
Voto 6,5 per Jonathan David nelle pagelle di TMW di Juventus-Parma 2-0: "Fa fatica ad accentrarsi e toglie a Yildiz la possibilità di concludere a rete nella prima frazione. Nella ripresa però è freddo sotto porta". Giudicata invece da 6 la mezz'ora abbondante disputata da Joao Mario: "L'ingresso in campo garantisce una spinta più offensiva sulla destra. Qualche piccola sbavatura".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano