
Iceman si presenta: Juve, David promette 25 gol. Da Lisbona frenano per Hjulmand
Jonathan David si è presentato ufficialmente come nuovo attaccante della Juventus. In conferenza stampa, il canadese ha raccontato le sue prime sensazioni dopo l'approdo alla Vecchia Signora: "Grande emozione, i compagni mi hanno aiutato molto". L'ex Lille, arrivato a parametro zero, ha spiegato di aver scelto i bianconeri per l’interesse mostrato e per il progetto: "Ho parlato con la dirigenza e i compagni, ho sentito fiducia e l'ho ricambiata".
David, che ha fissato in 25 il target dei gol che potrebbe realizzare anche nel prossimo campionato, visto che non è mai andato sotto questa cifra, ha citato leggende juventine come Del Piero e Trezeguet, ma ha ammesso che il suo idolo d'infanzia era Didier Drogba. Sul soprannome "Iceman" ha detto: "Sono freddo nei momenti decisivi, può essere un vantaggio". Il nuovo numero 30 (preso in onore del padre) della Juve ha promesso impegno e spirito di squadra: "L’obiettivo è arrivare in fondo a tutte le competizioni, ma nulla è garantito. Non mi aspetto di essere titolare sempre, ma voglio dare il massimo".
Sul fronte mercato, la Juventus continua a seguire Morten Hjulmand, ma lo Sporting CP chiude ogni spiraglio. Il tecnico Rui Borges ha spiegato: "Ha una clausola, chi lo vuole deve parlarne con il presidente". La clausola risolutiva del centrocampista ex Lecce è trattabile ma fissata a 80 milioni di euro. I bianconeri, comunque, non possono affondare il colpo finché non si sbloccano diverse situazioni in uscita a centrocampo, con Arthur e Douglas Luiz (ma non solo) casi aperti ancora da definire.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano