
Ricordate Ihattaren? L'ex Juve e Samp può tornare in Serie A: ci pensa il Sassuolo
Il Sassuolo guarda all’estero per rinforzare la trequarti e mette nel mirino Mohamed Ihattaren. Il fantasista mancino olandese, classe 2002, è reduce da una stagione all’RKC Waalwijk, retrocesso nella seconda divisione olandese. Ex promessa del PSV, Ihattaren ha vestito anche le maglie di Juventus e Sampdoria, pur senza lasciare il segno.
Il club emiliano sta valutando la possibilità di riportarlo in Italia, approfittando della situazione contrattuale favorevole e del desiderio del giocatore di rilanciarsi. Su di lui, però, ci sono anche gli occhi di Basilea e Gent, che stanno monitorando la situazione.
Il giocatore fino a qualche anno fa era considerato tra i prospetti più brillanti del calcio olandese, capace di registrare una stagione da 9 reti e 7 assist non ancora maggiorenne. Nell'agosto 2021 viene acquistato per 1,8 milioni di euro dalla Juventus che il giorno stesso lo cede in prestito annuale alla Sampdoria. Tuttavia il debutto nel campionato italiano non avverrà mai poiché a ottobre il giocatore torna in Olanda adducendo motivi familiari. l 30 gennaio 2022, dopo la risoluzione del prestito con la Sampdoria, passa all’Ajax, giocando una manciata di partite con la seconda squadra (le uniche tra il 2021 e il 2024). Rimasto svincolato, il nell'agosto 2023 firma un contratto di quattro anni con la neo promossa Samsunspor, club di Süper Lig in Turchia, salvo risolvere l'accordo il successivo 3 agosto, dopo che il club turco aveva ritenuto "inaccettabili" le richieste del giocatore. Nell'ultima stagione però il giocatore si è pian piano rilanciato con RKC Waalwijk, tornando al gol con una squadra professionista dopo oltre tre anni e concludendo la stagione con 27 presenze, 4 reti e 5 assist.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano