
Juventus, Joao Mario: "Impressionato da Yildiz, il livello della squadra è molto alto"
Le prime impressioni sulla Juventus, sul tecnico Igor Tudor e sui compagni. Dal ritiro di Herzogenaurach, Joao Mario ha parlato in una lunga intervista, in cui ha affrontato diversi temi: "Un giocatore che mi ha impressionato? Ce ne sono diversi, questa è una squadra di grandissima qualità, non li conoscevo bene fino a quando sono arrivato qui ma posso menzionare vari giocatori, come Kenan Yildiz che è un ottimo calciatore, con grandissima tecnica. Poi c’è anche Locatelli, che ha un’ottima visione di gioco e capacità di passaggio. Posso citare vari giocatori, perché sono tutti di grande qualità e mi ha impressionato il livello alto di questa squadra”.
Cosa pensavi del campionato italiano? E qual è la tua opinione sulla nuova Champions League?
“Nel campionato portoghese, ovviamente, ci sono sempre tre candidate principali al titolo. È anch’esso un campionato in cui c’è molta qualità, è chiaro che qui parliamo del campionato italiano, che è molto più competitivo, con molte più squadre sempre in lotta per il titolo. Chiaramente è un campionato molto prestigioso e so che sarà una buona opportunità per crescere qui in questo club. Spero di poter vivere una bella avventura qui. Per quanto riguarda la Champions, la giocheremo anche noi e disputeremo tutte le competizioni cercando di fare il meglio possibile. Sappiamo che ci sono squadre di grandissima qualità, che sono le grandi favorite, ma a noi non interessa essere i favoriti. Vogliamo semplicemente disputare tutte le competizioni cercando di fare il massimo. Stiamo lavorando per riuscirci, per migliorare giorno dopo giorno e ci stiamo concentrando su questo, non su altro”.
Puoi raccontarci come si è sviluppata la trattativa con la Juventus?
“Sì, sono situazioni che vengono gestite dal mio procuratore, più che da me. Quando è successo io ero concentrato sulla preparazione con il Porto, poi mi hanno semplicemente informato dell’interesse della Juventus e ovviamente ne sono stato felice, ma ho continuato a lavorare con il Porto, visto che ero sotto contratto con il club. Per cui, ho continuato sempre a dare il 100%, in attesa di nuove comunicazioni. Quando mi hanno informato che la trattativa era chiusa e mi sarei trasferito alla Juventus, ovviamente sono stato felicissimo, ma posso dirti poco sui termini della negoziazione”.
Come descriveresti i primi allenamenti con la Juventus?
“Sono stati allenamenti di elevata difficoltà, gli allenamenti durante il precampionato sono sempre molto intensi e noi giocatori spingiamo molto a livello fisico. Sento che giorno dopo giorno siamo sempre più pronti, per cui l’impressione è stata positiva. Abbiamo calciatori molto forti, anche fisicamente, e anche io sto cercando di migliorare sotto questo aspetto, per cui sono stati giorni difficili ma necessari in vista della prossima stagione”.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano