
Flamengo, sempre meglio l'ex Juve Danilo. Filipe Luis raggiante: "Giocatore di alto livello"
A un anno dall'addio di Danilo dalla Juventus, il Flamengo ancora ringrazia per la scelta. Perché il difensore brasiliano è uno dei migliori del Mengao, vittorioso per tre a due contro il Palmeiras, in una gara che ha visto l'infortunio del compagno di reparto Leo Ortiz. “Sono molto dispiaciuto per quello che è successo a Ortiz, perché è un compagno di squadra e stiamo avendo un anno davvero fantastico, con molti scambi tra i difensori. Questo è stato molto positivo per il Flamengo. Ho lavorato come sempre, impegnandomi al massimo, cercando di aiutare, di assistere, allenandomi al meglio. Credo che questo sia il mio modo per mantenere viva questa competizione interna e alzare sempre il livello".
Danilo va verso la convocazione al prossimo Mondiale, motivo per cui è tornato in Brasile a gennaio scorso. "Devo essere preparato. Sono un atleta che ha vissuto tante esperienze nella sua vita, nella sua carriera, momenti in cui ha giocato di più, momenti in cui ha giocato di meno, e la cosa più importante alla fine è il gruppo, il risultato collettivo. Ed è quello che dimostreremo”
Felice anche Filipe Luis, il tecnico del Flamengo. “Il fatto è che Danilo si allena molto, esige molto da se stesso, è molto disciplinato, ama imparare, gli piace fare domande, chiarire costantemente i dubbi su ciò che vogliamo. Quindi, quando gioca in una partita come questa, una partita di questo livello, come quella contro il Chelsea, lo abbiamo visto al meglio, perché è un giocatore di alto livello".
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano