Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Pirlo: "Oggi si è visto lo spirito Juve che ci è mancato. Chiesa? Giocatore unico in Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicolò Campo/Image Sport
mercoledì 7 aprile 2021, 21:40Serie A
di Luca Bargellini

Pirlo: "Oggi si è visto lo spirito Juve che ci è mancato. Chiesa? Giocatore unico in Europa"

Andrea Pirlo, tecnico della Juventus, ha analizzato a JTV la vittoria di questo pomeriggio contro il Napoli: “Abbiamo fatto un’ottima gara ed è quello che ci serviva dopo un periodo con prestazioni non al nostro livello. Avendo cambiato l’obiettivo finale quelle che abbiamo davanti sono dieci partite fondamentali per scalare posizioni. La squadra era concentrata al massimo. Aveva capito che la partita col Napoli aveva grande importanza e sono entrati con la giusta determinazione. Con questo spirito i risultati si vedono”.

La prestazione di Dybala?
“Per lui il gol è stato una liberazione dopo tre mesi. E’ stato un grande momento per lui far gol al primo pallone”.

Chiesa impressionante?
“Ha una forza fisica e una progressione impressionante. Deve solo convincersi di quello che fa. A volte abbassa la testa e litiga con gli avversari. In Italia è unico, è un calciatore europeo di cui ce ne sono pochi. Deve coltivare questa voglia di essere uno dei migliori”.


Juve miglior difesa della Serie A.
“Oggi abbiamo visto anche Ronaldo rincorrere gli avversari, aiutando i compagni. Oggi si è visto lo spirito Juve, con questo tutto diventa più facile"

Cuadrado alto ha sorpreso Gattuso?
"Avevamo provato questo schieramento per bloccare i terzini del Napoli. In questo modo tenevamo il possesso e potevamo colpirli negli spazi"