Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
TMW - Griezmann-Saul, il Barça fa saltare il banco. Scambio con Juve o Inter? Distanze sideraliTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
martedì 20 luglio 2021, 15:21Serie A
di Andrea Losapio

TMW - Griezmann-Saul, il Barça fa saltare il banco. Scambio con Juve o Inter? Distanze siderali

Il Barcellona nell'ultimo incontro, quello per provare a definire lo scambio fra Griezmann e Saul, ha fatto saltare completamente il banco. Oltre a non partecipare all'eventuale stipendio di Griezmann con una buonuscita - guadagna 17 milioni di euro annui - ha chiesto anche 20 milioni per il cartellino, oltre alla parziale contropartita tecnica rappresentata dal centrocampista rojiblanco. Proposta irricevibile per l'Atletico che ha ringraziato e passato oltre. Il banco sembra saltato senza possibilità di ricucita, ma il tira e molla è probabile.

LA JUVENTUS - In queste ore L'Equipe ha parlato della possibilità di portare Griezmann in Italia, magari in uno scambio con Dybala, arrivato all'ultimo anno di contratto. Anche qui le distanze sembrano siderali per vari motivi, non ultimo il fatto che uno stipendio del genere è impossibile da corrispondere. C'è un però: se dovesse andare via Cristiano Ronaldo, liberando 31 milioni di budget, servirebbe comunque una stella di prima grandezza. E Griezmann, arrivando dall'estero, avrebbe un incentivo dovuto al decreto crescita, con i contributi che sarebbero meno di prima. Servirebbe comunque uno sconto molto importante sullo stipendio, magari arrivando a 10 più bonus, per una scelta di campo.


L'INTER - Prima del crollo di Suning - e dell'impero di Zhang - i contatti c'erano stati, soprattutto in un ipotetico scambio fra Lautaro Martinez e lo stesso Griezmann. Ora Lautaro non firma il rinnovo e vorrebbe capire se c'è spazio per andare in una big di Spagna (Real Madrid o Barcellona, appunto) e per uno scambio potrebbe anche spingere per andare via. Anche qui, stessa considerazione della Juve: servirebbe un abbassamento importante dello stipendio, poi magari una contropartita economica e non uno scambio secco fra le parti. Difficile.

ALL'ALLENAMENTO SORRIDENDO - In questa fase non ci sono contatti approfonditi, solo scenari. Scenari abbastanza chiari per via della crisi Covid, per il Barcellona, per l'Atletico Madrid, per l'Inter e la Juventus. Griezmann può spostarsi solo in caso di domino con altre big. Una situazione che però può ricordare quella di Suarez l'anno scorso, quando andava ad allenarsi sorridendo, pur sapendo che il Barcellona voleva cacciarlo. Suarez si è preso la rivincita all'Atletico Madrid, chissà quale sarà il futuro di Griezmann.