Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre Notizie
TMW RADIO - Tacchinardi: "Allegri? Non mi aspettavo una Juventus così in difficoltà"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 13 settembre 2021, 15:55Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

TMW RADIO - Tacchinardi: "Allegri? Non mi aspettavo una Juventus così in difficoltà"

Ospiti: Antonio Di Gennaro "Inzaghi potrebbe pensare ai tre attaccanti. Allegri non cambierà il suo gioco, si deve ritrovare la squadra" - Alessio Tacchinardi "Se all'Inter manca la cattiveria alla Juve che cosa manca? Juve senza identità"- Massimo Brambati "L'Inter mezzo passo indietro. Inzaghi deve allenare la mentalità" - Maracanà con Marco Piccari e Andrea Piervincenzi
00:00
/
00:00
A commentare la giornata di campionato a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e tecnico Alessio Tacchinardi.

Un pensiero sul pari a Marassi dell'Inter:
"Penso che abbia fatto anche una buona partita, fare punti con la Samp non è mai facile, a Marassi poi. Ci sono ancora cose da registrare. Handanovic non mi sembra più da tempo quel portiere rapido e sicuro di prima. E poi Lukaku lo scorso anno certe partite da solo te le risolveva, oggi non avendo più un giocatore così è più difficile. Forse far giocare Correa insieme a Dzeko e Lautaro in certi frangenti forse può darti una mano. Comunque Inzaghi sta facendo un ottimo lavoro".

Correa-Dzeko-Lautaro possono giocare insieme?
"Non avendo più uno come Lukaku, che ti dà quella profondità e pericolosità, Correa può essere un'arma in più in certe partite. Dzeko ti porta a giocare un altro tipo di calcio".


Allegri, un punto in tre partite:
"Secondo me diamo ad Allegri delle attenuanti. E' normale che se tra due mesi vediamo la stessa Juventus di oggi lo si può criticare. Oggi però è presto, anche se la Juve non mi sta piacendo. Fa fatica nei secondi tempo, non ha ancora identità e mentalità. Ma non credo che sia colpa di un tecnico arrivato ora dopo diverse difficoltà presenti. La spia si è accesa, ma se tra un mese o due vediamo la stessa Juventus lo si può criticare, ora no".

Dopo tre partite ci si aspettava una Juve a -8?
"Allegri è uno dei migliori, ma credo che anche lui si aspettasse un avvio così. Soprattutto domenica ti trovi un Milan che se ti dovesse battere andresti in un ritardo clamoroso. Non basta forse un allenatore top in queste condizioni. Io però credo ne uscirà fuori, ma non mi aspettavo un avvio così. Si vede ancora poco, ma lo è da tempo ormai, il dna Juve. Nel breve tempo Allegri deve riuscire a trovare la quadra a una squadra che dopo tre partite non mi aspettavo così in difficoltà. Dybala? Deve prendersi la Juve con i fatti. E De Ligt fuori? Forse un motivo c'è, ma quale problema ha?".