Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre Notizie
TMW RADIO - Tacchinardi: "Juve, Adani critica Allegri? Non è da calcio champagne"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 24 settembre 2021, 15:42Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

TMW RADIO - Tacchinardi: "Juve, Adani critica Allegri? Non è da calcio champagne"

Maracanà con Marco Piccari. Ospiti: Massimo Brambati, Alessio Tacchinardi, Andrea Piervincenzi. Tacchinardi:" Chiesa e altri 10 sempre. Allegri è pratico, ma deve cambiare il centrocampo troppo muscolare." Brambati:" CR7 andava trattenuto. Ad Allegri manca un dirigente vero." Piervincenzi:" Spalletti ha liberato Osimhen. Allegri deve puntare su giocatori che fanno ritmo.
00:00
/
00:00
A parlare di Serie A a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore e tecnico Alessio Tacchinardi.

Juventus vittoriosa ma che fatica:
"Chiesa e altri dieci ci vorrebbero. Bisogna esaltare al massimo le sue caratteristiche in una Juve che segna poco. Allegri è una volpe, sa che negli ultimi 30 metri Chiesa è quello che ha più fame di gol. E' quello che ha qualcosa più degli altri ora. Prima del gol, dal niente si è inventato quell'azione. Per vincere non si deve trotterellare in campo. Quel gol lo ha fatto da solo recuperando una palla dal nulla".


Adani ha detto che nessuno alla Juventus parla di gioco:
"Dice da tempo che Allegri pratica un calcio antico, ma da fuori è sempre facile giudicare un allenatore. Magari ti ritrovi contesti difficili, con giovani che faticano a carburare. A volte basta poco, una mossa, per cambiare. Allegri è pratico, se Adani vuole uno che giochi a calcio allora ci sono Guardiola, De Zerbi. Allegri ha un altro tipo di calcio. Si è trovato in una rosa che zoppica e senza Ronaldo. Ora si dovrà ingegnare per trovare l'abito giusto per questa Juventus. Allegri non è tipo da calcio champagne".

E' una Juve che può aver svoltato dopo lo Spezia?
"Penso sia ancora presto. Ho visto un'ottima Juventus col Milan, ha rallentato nell'ultima mezz'ora, con lo Spezia ho visto una squadra che ha vinto per episodi ma non è ancora la Juve che vuole Allegri. Con la Sampdoria non sarà semplice. Sicuramente è stata un'ottima iniezione di fiducia".