Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Qatar 2022
Argentina, Scaloni: "Chiesto ai club di non far giocare chi non è al 100%". Slittano i convocatiTUTTO mercato WEB
mercoledì 9 novembre 2022, 15:25Qatar 2022
di Dimitri Conti

Argentina, Scaloni: "Chiesto ai club di non far giocare chi non è al 100%". Slittano i convocati

Lionel Scaloni, ct dell'Argentina, rinvia il momento della consegna delle liste ufficiali per il Mondiale di Qatar 2022. A confermarlo è lo stesso allenatore: "L'idea iniziale era di dare la lista in questo weekend, ma dato che stiamo avendo alcuni problemi con dei calciatori, andremo alla settimana prossima. Vogliamo essere completamente sicuri di poter contare su alcuni, che quando consegneremo l'elenco siano in grado di giocare. Sono dell'idea che debba venire chi è in forma, chi può raggiungere la sua massima espressione calcistica.

Stiamo parlando con le società, vorremmo che chi non è al 100% non giochi, ma è difficile... Per il 22 (data della prima partita dell'Argentina, ndr) però vogliamo siano tutti disponibili. Potrebbe esserci un'eccezione, un rischio, ma non pensiamo oltre", ha detto a TNT Sports.

Il riferimento inevitabilmente tocca alcuni giocatori di Serie A al momento fermi ai box o in via di recupero: Dybala (Roma), Di Maria e Paredes (Juventus) e Gonzalez (Fiorentina). Per lo stesso motivo, Sampaoli sembra non aver convocato il Papu Gomez e Acuna per la prossima sfida del Siviglia.