Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre Notizie
TMW RADIO - Marchetti: "Napoli superiore, alle altre manca continuità. Juve possibile alternativa"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 10 novembre 2022, 11:37Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
tmwradio

Marchetti: "Napoli superiore, alle altre manca continuità. Juve possibile alternativa"


Editoriale con Luca Marchetti, intervistato da Vincenzo Marangio
Nel corso dell'appuntamento odierno con L'Editoriale è intervenuto ai microfoni di TMW Radio il giornalista di Sky Sport Luca Marchetti. Queste le sue parole:

Cosa ci racconta questo turno infrasettimanale?
"Questa giornata infrasettimanale porta le squadre nostrane a dover fare i conti con la realtà. Dobbiamo capire se la Juventus sfrutterà i passi falsi delle dirette concorrenti per mostrarsi come l’alternativa di un Napoli che ora come ora non ha rivali. Le altre non riescono ad avere continuità per rimanere in scia, ed ogni volta ci devono essere problemi: una volta è la sfortuna, una volta gli infortuni, una volta scelte errate, ma intanto la squadra di Spalletti si trova lassù. Poi possiamo parlare di ciò che potrà succedere alla ripresa del campionato, ma ora come ora solo il Napoli può perdere la posizione attuale"
Bonucci può essere ancora fondamentale?
"Se Leonardo accetta il fatto di non essere più il titolare inamovibile della squadra, accettando un nuovo ruolo all’interno della rosa, può ancora dire la sua. Non penso inoltre che il giocatore possa pensare di andare via, così come bisogna capire quanto mercato avrebbe in caso, ma alla fine l’unica verità é che le scelte le fa l’allenatore e il giocatore le deve accettare. Ciononostante bisogna anche avere rispetto per quello che è stata la carriera di Bonucci"

Si avvicina il Mondiale senza l’Italia, cosa vuol dire?
"Che ci sono ragazzi giovanissimi che si stanno appassionando al calcio e che fino ad oggi non hanno visto l’Italia al mondiale ed è grave in previsione futura, visto che è tutto collegato. Ancora stiamo aspettando riforme capaci di poter smuovere le acque e ad oggi siamo ancora fermi, e questo è ancora più grave del mancato Mondiale, manca la componente programmatica che permette poi anche al calcio italiano di poter risalire a livelli alti"