Paratici torna in Italia... dal 4 febbraio. Ma Solomon è opera sua?
Fabio Paratici sarà il nuovo direttore sportivo della Fiorentina. A comunicarlo è stato lo stesso club viola, con una nota ufficiale apparsa sul sito. "ACF Fiorentina è lieta di comunicare che Fabio Paratici, a partire dal 4 febbraio 2026, assumerà l’incarico di Direttore Sportivo della Fiorentina". Un ritorno atteso e sperato dopo che, ad aprile, lo stesso dirigente era stato a un passo dal diventare la nuova figura di riferimento del Milan, un affare poi saltato perché su di lui era pendente un altro processo sulle plusvalenze che poteva essere un problema sostanziale per operare.
Così ha deciso di patteggiare, con la squalifica che si è conclusa a metà ottobre. Da lì il ritorno al Tottenham che, però, è durato solamente tre mesi e qualcosa, visto che era stato ufficializzato il 15 di ottobre scorso. "Sono davvero contento di tornare in club che amo - aveva detto nel momento della nuova presentazione - Sono convinto che, lavorando con Johan possiamo costruire un futuro solido e importante per questo club e i suoi tifosi".
Ora avrà un compito non semplice, cioè quello di salvare la Fiorentina in un momento complicato. Il suo nuovo ruolo sarà operativo da, appunto, febbraio, ma la sua mano sembra già vedersi nelle prime operazioni, come quella di Solomon (prelevato proprio dal Tottenham, dopo il rientro dal Villarreal).






