Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Lazio fuori dall’Europa: notte in Olanda, oggi il rientro. Pellegrini unica nota lietaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 17 marzo 2023, 07:30Serie A
di Riccardo Caponetti

Lazio fuori dall’Europa: notte in Olanda, oggi il rientro. Pellegrini unica nota lieta

Solo per qualche minuto ha veramente accarezzato l’idea di passare il turno, la Lazio, nella trasferta di ieri sera in casa dell’AZ. Dopo il gol di Karlsson, che ha risposto all’iniziale vantaggio di Felipe Anderson, la fiamma della speranza si è affievolita, per spegnersi a metà ripresa dopo il 2-1 di Pavlidis. Serviva quasi un’impresa per passare ai quarti di Conference, la Lazio non ci è andata nemmeno vicino. Forse, chissà, neanche ci ha realmente provato. Ed torna addirittura con un’altra sconfitta dalla trasferta olandese: non il massimo per il morale a due giorni da un derby determinante per la corsa Champions. Finisce la camminata europea della Lazio con un beffa: la prima partita della stagione in coppa fu la vittoria per 4-2 il Feyenoord, che ieri si è qualificata ai quarti d’Europa League vincendo 7-0 contro lo Shakhtar.

Una piccola nota lieta in una notte buia è Luca Pellegrini, all’esordio con la maglia della Lazio dal suo arrivo a fine gennaio. Il terzino sinistro, schierato a sorpresa titolare, ha giocato una buona partita, sfiorando anche il gol con uno strepitoso tiro da fuori di sinistro.


La Lazio nella notte ha dormito ad Alkmaar, non essendo riuscita a organizzare un volo charter per Roma. Questa mattina il rientro nella capitale e nel pomeriggio l’allenamento di scarico a Formello. Poi il rompete le righe per qualche ora, mentre sabato inizierà il ritiro in vista del derby di domenica. Adesso, senza Europa e Coppa Italia, il campionato è l’unico obiettivo.