Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Samuele Inacio, il figlio d'arte dell'Atalanta ha un solo obiettivo: volare a Cipro con la Nazionale

Samuele Inacio, il figlio d'arte dell'Atalanta ha un solo obiettivo: volare a Cipro con la NazionaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 15 maggio 2024, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
L'attaccante nerazzurro è tra i 28 convocati del ct Favo in vista degli Europei Under 17. Domani verrà svelata la lista ufficiale.

L'Atalanta Under 16 vince senza particolare fatica a Torino e ora il passaggio ai quarti di finale pare quasi scontato. Nonostante la rete di Luongo al 33', che è valso il momentaneo 1-1, la Dea è riuscita a reagire immediatamente, segnando 2 gol in 6 minuti con Damiano e Colombo.

Prima e ultima marcatura dell'incontro portano la firma invece di Samuele Inacio, aggregato per buona parte della stagione all'Under 17. Con l'eliminazione però dei nerazzurri al primo turno dei play-off, l'attaccante classe '08 è ritornato a giocare con i suoi coetanei facendo, come spesso accade, la differenza. La sua doppietta permette di guardare già più avanti nel tabellone, "attendendo" la vincitrice tra Como e Roma (2-1 il risultato dell'andata).

Giorni felici, dunque, per Inacio, figlio di Pià (ex attaccante di Napoli e Atalanta), che oltre ad aver contribuito all'ultima vittoria dell'Atalanta, è stato inserito tra i 28 convocati della Nazionale di Favo in vista degli Europei Under 17. La lista definitiva verrà svelata solamente giovedì, ma l'attaccante nerazzurro ha come reale obiettivo quello di convincere il tecnico e volare, insieme al gruppo, a Cipro, partecipando alla competizione da sotto età come (si presume) faranno Camarda, Natali e Longoni.

Vedremo se Inacio riuscirà a prendere parte alla spedizione azzurra. Noi, come sempre, vi ricordiamo di rimanere sintonizzati sui nostri canali (dal sito fino ai profili social) per avere tutti gli aggiornamenti relativi agli Europei, che partiranno soltanto tra 5 giorni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile