Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / lazio / Primo piano
Chivu: "Dobbiamo imparare dagli errori ma non date la colpa alla difesa a zona"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:42Primo piano
di Sergio Testa
per Linterista.it

Chivu: "Dobbiamo imparare dagli errori ma non date la colpa alla difesa a zona"

Dopo la sconfitta contro l'Atletico Madrid mister chivu si è dovuto fermare a rispondere alle domande giornalisti in sala stampa. Di seguito le parole rilasciate dal romeno agli inviati in sala.

"Il bello non basta a quanto pare, bisogna aggiungerci qualcosina in più. Abbiamo avuto una reazione rabbiosa dopo la partita di domenica, abbiamo fatto i primi minuti abbastanza bene. Al primo errore abbiamo subito il gol, ma ho visto una buona reazione, anche se non abbiamo creato più di tanto. Qualcosina abbiamo fatto, pur arrivando poche volte in area. Nel secondo tempo abbiamo iniziato bene, la reazione della squadra di casa c'è stata. Qualche energia è iniziata a mancare, siamo stati costretti a fare cambi per cercare di fare qualcosina in più. Abbiamo gestito male qualche ripartenza, quando c'erano i presupposti per fare un'altra ripartenza abbiamo perso palla e creato l'occasione dell'angolo del 2-1".

Cosa si dice a giocatori che prendono gol al 93'?

"Si dice che bisogna stare a testa alta e imparare da questi errori. Quello che stiamo facendo non basta, bisogna lavorare senza perdere ottimismo e motivazione. La ruota gira sempre, nella vita come nel calcio. Magari aggiungendo qualcosina in più porti la fortuna dalla tua parte".

Su cosa dovrai lavorare forte?

"La reazione rabbiosa io l'ho vista. Ho visto una squadra che ha voluto essere quello che magari la fortuna non ci ha dato in questo momento. Si può migliorare, nelle sconfitte come nelle vittorie. Bisogna capire i momenti, avere la percezione maggiore del pericolo, oltre che concretezza, cinismo, voglia di vincere contrasti e duelli. Voglia rabbiosa di essere quello che non siamo in questo momento".

Difendere a zona ha inciso?

"Se non sbaglio credo sia il primo gol subito su calcio d'angolo, poi mi risulta che si prendano gol da angolo se difendi a uomo, a zona o misto. Dovevamo interpretare meglio quella situazione"

Come valuti Carlos Augusto a destra? Recuperi Dumfries o Darmian per Pisa?

"Per Pisa non credo recuperino Darmian e Dumfries. Carlos a destra? Andiamo avanti e faremo valutazioni, capiremo cosa possiamo fare per non mettere in difficoltà il singolo giocatore. Abbiamo qualche soluzione e vedremo quale sarà la scelta per domenica"