Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Wilson: "2° posto a rischio? Non cambia nulla, obiettivo Lazio era la Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 13 luglio 2020, 14:00Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Wilson: "2° posto a rischio? Non cambia nulla, obiettivo Lazio era la Champions"

La Lazio ha definitivamente dato l'addio allo scudetto. Un ritorno molto amaro al campionato da parte dei biancococelsti che hanno pagato una condizione atletica scadente. "Da quel che si evince in effetti tutto è dovuto ad un calo fisco, la Lazio è venuta a mancare sotto questo profilo", dice a Tuttomercatoweb.com Pino Wilson storico capitano biancoceleste. "E se non stai bene fisicamente va poi a farsi friggere anche l'interpretazione mentale della partita. Le ultime gare sono state molto brutte. Quando poi il morale cade, è dura trovare la spinta per risalire".

Il rischio di perdere il secondo posto pare forte...
"A livello razionale ci sono in effetti i presupposti per perderlo, soprattutto con questa Atalanta che gira a mille".


Che cosa significherebbe perdere il secondo posto?
"Non cambia nulla perchè l'obiettivo della Lazio era la qualificazione in Champions che salvo cataclismi arriverà. E' chiaro che l'appetito vien mangiando ma poi alla ripresa del campionato la Lazio ha pagato dazio".

Che pensa delle tensioni nello spogliatoio di cui si è parlato?
"Credo che sia inevitabile. Dopo tre gare del genere sfido chiunque a fare il contrario. Quando perdi la possibilità di lottare per un certo obiettivo è normale che la tensione salga. E' fisiologico, càpita ovunque".