Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / lazio / Altre Notizie
TMW RADIO - Tacchinardi: "Questa Juve manca di intensità. Napoli squadra più equilibrata"TUTTO mercato WEB
lunedì 27 settembre 2021, 15:55Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

TMW RADIO - Tacchinardi: "Questa Juve manca di intensità. Napoli squadra più equilibrata"

Ascolta il podcast
tmwradio /
00:00
/
00:00
A dire la sua sulla giornata di Serie A che si sta concludendo a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e tecnico Alessio Tacchinardi.

Napoli squadra più forte?
"E' il miglior attaccante adesso, la sterzata su Godin è l'esempio che è un attaccante di qualità. Sta migliorando tecnicamente, spacca in due le difese in campionato. Oggi il Napoli ha grande equilibrio tattico, con Anguissa che sta facendo molto bene".

Barella: in cosa è cresciuto?
"Conte ha fatto un lavoro fantastico, Inzaghi sta continuando su quella linea. Conte è stato fondamentale per Barella, perchè per giocare in una squadra da vertice devi avere uno staff vincente. Non è mai facile vincere e penso che Conte, che ha vinto, sia stato fondamentale a cambiargli la testa. Tecnicamente è sempre forte, ma oggi è super-completo. E' un trascinatore, non si accontenta mai, credo che ringrazierà sempre Conte per il lavoro fatto".


Perché la Juventus prende tutti questi gol?
"Ci sono annate in cui puoi lavorare sulla fase difensiva tanto, ma se non hai il veleno di cercare di non prendere gol, non va comunque. Mi dà l'impressione che la squadra non abbia l'intensità alta per tutti e novanta i minuti. E questo è preoccupante per un allenatore".

Derby Lazio-Roma, che ne pensa?
"Mi è piaciuto. L'episodio di Zaniolo ha spostato la partita, ma detto questo è stata una partita all'inglese. Dopo tre minuti c'erano continui cambi di fronte. Per lo spettacolo è stato bellissimo. La Roma è lunghissima, prende imbarcate ma poi attacca con coraggio con tanti uomini. Mi piace l'esuberanza di Mourinho".