Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Lazio, Pedro: "Scudetto? Non ne parliamo ma sarà difficile anche per l'Inter batterci"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 13 dicembre 2024, 16:15Serie A
di Daniel Uccellieri

Lazio, Pedro: "Scudetto? Non ne parliamo ma sarà difficile anche per l'Inter batterci"

Pedro, attaccante della Lazio, a segno nella vittoria della Lazio contro l'Ajax in Olanda, ha parlato in zona mista dopo la gara. Queste le sue parole raccolte da lalaziosiamonoi.it: "Siamo primi, mancano due partite e vogliamo finire nel miglior modo possibile. Oggi un'altra prestazione molto importante, in uno stadio complicato contro una bellissima squadra. Abbiamo sofferto un po', loro hanno creato buone occasioni ma alla fine abbiamo controllato bene. Abbiamo fatto una bella partita, una bella vittoria e questa è la cosa più importante".

La Lazio sta crescendo anche in Europa...
"Un percorso importante, abbiamo fatto un passo in avanti. La squadra è cresciuta tanto dal punto di vista della mentalità, della personalità. Dobbiamo continuare in questo modo, in ogni stadio".

La Lazio è già grande?
"Secondo me sì. È vero, possiamo crescere ancora di più, il nostro obiettivo dev'essere quello di giocare sempre la Champions League. La squadra sta crescendo tanto, i ragazzi stanno giocando bene. Tanti calciatori, che ora sono molto giovani, potranno essere ancora più importanti in futuro. Presto per dirlo, ma stanno lavorando molto bene per diventare giocatori molto forti!".

Con queste prestazioni, il ritiro si allontana?
"Spero di sì. Voglio godermi ogni minuto, ogni partita. Quando diventi un po' più vecchio, vuoi goderti ogni minuti perché non sai mai quando sarà l'ultimo. Sono contento anche per i ragazzi che stanno lavorando molto bene, l'altro giorno ha fatto gol Isaksen, oggi Tchaouna, anche Dele. Sono ragazzi che cresceranno tanto e che saranno senz'altro molto importanti".


Lunedì c'è l'Inter, che partita sarà?
"Molto difficile sicuramente per noi. L'Inter è la più forte d'Italia, dovremo prepararla al meglio. Giocheremo in casa, davanti ai nostri tifosi, sarà una gara bella ma difficile. L'Inter è una bella squadra ma non è impossibile batterla. Possiamo farla, però dovremo fare una bellissima prestazione. Il livello ovviamente si alza, vediamo cosa accadrà".

Uno squardo alla classifica lo dai?
"Possiamo sognare, dobbiamo farlo. È difficile, è vero, mancano ancora tante partite sia in campionato che in Europa. Se siamo così concentrati e giochiamo così bene, possiamo diventare una squadra ancora più forte".

Si parla di Scudetto?
"No ancora no, è presto per dirlo. Noi vogliamo pensare gara dopo gara, non possiamo pensare adesso di vincere l'Europa League o la Serie A. Dall'altra parte però non possiamo lasciarlo 'scappare', deve stare lì. Sarà difficile anche per l'Inter batterci".