Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Dino Baggio e il gesto dei soldi in Parma-Juve: "Lo rifarei. La pagai cara con la Nazionale"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
ieri alle 10:08Serie A
di Andrea Piras

Dino Baggio e il gesto dei soldi in Parma-Juve: "Lo rifarei. La pagai cara con la Nazionale"

In una lunga intervista all'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Dino Baggio ha raccontato la sua storia calcistica soffermandosi sul gesto dei soldi in un Parma-Juventus all'arbitro Farina: "Lo rifarei. Non ce l’avevo con Farina, con cui mi sono chiarito poco prima che morisse. Ce l’avevo con un sistema marcio. E la pagai cara: ero titolare fisso in Nazionale e non fui più chiamato. Mai più. Il presidente federale Nizzola mi disse che era una sospensione temporanea, ma fu definitiva. Zoff era un padre per me, mi faceva giocare anche con una gamba rotta, ma non poté più convocarmi. Avevo fatto arrabbiare qualcuno.

L'addio alla Lazio? Perché Lotito decise di tagliare lo stipendio a me e Negro. Con altri compagni aveva spalmato, con noi no. E ci faceva allenare da soli. Ci prese di mira senza un motivo. F acemmo causa per mobbing. La cosa che più mi dispiace è non aver mai potuto parlare direttamente con Lotito: non l’ho mai visto.


Un giocatore di oggi che mi assomiglia? Mi piace McT ominay , bravissimo. Ci sono alcuni centrocampisti eccezionali davanti, come Bellingham. Ma mi chiedo se in fase difensiva sanno dare lo stesso apporto che davo io. E credo di no".