
Football Manager 26 apre al calcio femminile: fra i 14 tornei anche la Serie A italiana
Cresce l'attesa nel mondo videoludico per l'uscita del videogame manageriale sul calcio più famoso del mondo: Football Manager. Dopo un anno d'assenza infatti la Sports Interactive è pronta al lancio ufficiale della nuova versione - disponibile dal 4 novembre - che aprirà anche al calcio femminile con l'inserimento di ben quattordici campionati di undici nazioni diverse (Barclays Women's Super League (Inghilterra), Barclays Women's Super League 2 (Inghilterra), National Women's Soccer League (USA), Google Pixel Frauen-Bundesliga (Germania), WE League (Giappone), OBOS Damallsvenskan (Svezia), Elitettan (Svezia), A-Liga (Danimarca), A-League Women (Australia), Adran Premier (Galles), UEFA Women's Champions League) fra cui anche la Serie A Women. La FIGC con una nota sui propri canali ha infatti annunciato di aver firmato un accordo che prevede la presenza di loghi e divise ufficiali di nove delle 12 squadre che prendono parte al campionato. Questo il comunicato:
"Sports Interactive è entusiasta di annunciare che la Serie A Women Athora sarà uno dei campionati disponibili al lancio per il debutto del calcio femminile in Football Manager 26.
La Serie A Women, a cui prendono parte le 12 migliori squadre del calcio italiano, è stata fondata nel 1968 e dal 2022 è un torneo professionistico. Questo accordo prevede la presenza del campionato in FM26 su licenza, con loghi e divise ufficiali, di nove club.
FM26 sarà disponibile in tutto il mondo su più piattaforme dal 4 novembre, con il calcio femminile che andrà ad aggiungersi al settore maschile in un unico ecosistema di gioco.
Supportato dal più grande database nel suo genere in un videogioco, l'arrivo del calcio femminile offrirà la possibilità di esplorare nuovi orizzonti, ampliare la conoscenza del gioco più bello del mondo e mettere ulteriormente alla prova l’utente in ogni carriera.
La Serie A Women Athora, uno dei tornei più in crescita del panorama europeo, ospita giocatrici di diverse nazionalità come Italia, Spagna, Germania, Stati Uniti, Norvegia, Svizzera, Portogallo e altre".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano