Ternana Women, Pastrenge: "Sarà emozionante sfidare l'Inter. Calhanoglu idolo"

Lucia Pastrenge, calciatrice della Ternana Women neo promossa in Serie A Femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tag24 sulla stagione ai nastri di partenza:
Sabato affronterai l’Inter: che emozioni ti suscita sfidare la squadra dove sei cresciuta?
"L'emozione è tanta, quando sfido l'Inter, ripercorro il mio passato avendo fatto tutta la trafila nelle giovanili, mi tornano alla mente tanti ricordi molto belli quindi sono molto emozionata e non vedo l'ora che arrivi il giorno della partita".
Che tipo di partita ti aspetti contro una squadra che punta ai vertici del campionato?
"Mi aspetto una partita dai ritmi alti sin da subito, con grande aggressività, ma ci stiamo preparando proprio per questo, tutte le partite di questo campionato sono toste e caratterizzate da un livello tecnico tattico e di intensità elevato".
Quali pensi possano essere i punti di forza della Ternana per mettere in difficoltà l’Inter?
"Vogliamo provare ad imporre il nostro gioco, senza paura ma con tanta voglia di aggredire l'Inter e metterla in difficoltà. Penso che nelle partite della Serie A Women's Cup abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutte le squadre, riuscendo a non snaturarci mai".
Quali, invece, le difficoltà maggiori che dovrete affrontare?
"L'Inter è una squadra che lotta per stare ai vertici e soprattutto sta cercando di imporsi anche in Europa, quindi l'esperienza che diverse giocatrici hanno sarà comunque un punto a loro favore, ma cercheremo sicuramente di metterle in difficoltà".
Il tuo primo gol in Serie A con la Fiorentina è arrivato proprio contro l’Inter: hai mai pensato che potrebbe accadere lo stesso, questa volta con la maglia della Ternana Women?
"Sì, il mio primo gol è stato proprio contro l'Inter, il destino ha voluto così. Spero possa succedere lo stesso con la maglia della Ternana Women, ma il mio focus è sulla squadra, cercherò di dare il mio contributo con o senza gol, l'importante è fare bene tutte insieme e aiutare le mie compagne".
Cosa ti ha colpito di più della società e del progetto rossoverde?
"L'ambizione in primis, ma soprattutto la passione che caratterizza tutto l'ambiente Ternana Women, è una grande famiglia che si muove nel mondo del calcio con dedizione e professionalità ma soprattutto con un amore spropositato per questo sport".
Chi è il tuo modello di centrocampista, a livello femminile e maschile?
"Guardo molte partite sia maschili che femminili, e cerco di guardare soprattutto ovviamente tutti i centrocampisti. Se dovessi scegliere a livello femminile mi piace molto Ella Toone del Manchester United, per quanto riguarda i maschi mi piace molto Pedri del Barcellona e Calhanoglu dell'Inter".
