Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Lazio, Sarri: "L'infortunio di Immobile non penso sia lungo. Senza di lui qualcosa manca"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 11 marzo 2023, 23:36Serie A
di Niccolò Pasta

Lazio, Sarri: "L'infortunio di Immobile non penso sia lungo. Senza di lui qualcosa manca"

Ai microfoni di Dazn, Maurizio Sarri analizza nell’immediato posto match il pareggio della Lazio contro il Bologna: “La prestazione è stata seria, di una squadra attenta, applicata. Potevamo concludere di più, abbiamo sbagliato alcune occasioni nitide ma se devo parlare della prestazione siamo stati una squadra seria, attenta. Di quello sono contento. Loro sono forti, ribattono colpo su colpo e lo sapevamo. Venivano da una serie di partite in cui erano stati premiati dai risultati, il livello loro è ottimo”.

Quanto è importante recuperare il miglior Milinkovic-Savic?
“Secondo me ha fatto una buona partita, sono le caratteristiche dei nostri attaccanti che ci portano ad entrare in porta con la palla o abbiamo problemi. Vengono incontro, o fanno azioni straordinarie o è difficile innescarli in azioni pericolose. Sono tre attaccanti che ti fanno giocare bene ma qualcosa manca”.

Vecino vi sta dando fisicità, lo mette per quello?
“Luis Alberto e Milinkovic si stanno sacrificando, Vecino ci fa comodo. Cataldi era acciaccato, non era al meglio per un problema al ginocchio dopo l’AZ, e non sapevamo nemmeno se portarlo o meno. Patric si è bloccato con la schiena nel pre partita, Luis Alberto ha un problema di sensazione di vomito, la situazione era difficile stasera”.


È una settimana determinante?
“Quando la salute non è delle migliori e facciamo 10 punti in quattro partite mi va bene. Penso siano tutti acciacchi risolvibili in pochi giorni, vediamo Immobile ma gli altri mi sembrano risolvibili”.

Cosa si inventerà a livello offensivo?
“Non penso che l’infortunio di Immobile sia lunghissimo, farà controlli nei prossimi giorni. Ci manca, l’anno scorso dopo 26 partite aveva 19 gol, quest’anno ne ha dieci in meno e ha giocato meno. Il resto dei giocatori sono in linea con i gol dell’anno scorso. Ciro per noi è importante, possiamo giocare bene anche senza ma qualcosa ci manca quando non c’è”.