Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Inter si sta abbonando alla vittoria a Cagliari. La forza della panchina nerazzurra

L'Inter si sta abbonando alla vittoria a Cagliari. La forza della panchina nerazzurraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 15 maggio 2022, 16:39Le Statistiche
di Redazione Footstats

C'è chi lotta per evitare di andare all'inferno e chi per conquistarsi il paradiso. Interessi di classifica agli antipodi in Cagliari-Inter. I sardi hanno totalizzato un punto nelle ultime tre partite, ovvero il pareggio ottenuto all'ultimissimo tuffo nella trasferta di Salerno che ha tenuto in vista le speranze dei rossoblu. I nerazzurri si sono complicati la vita perdendo match (e primato) contro il Bologna, anche se una reazione da parte degli uomini di Inzaghi c'è stata poi contro Udinese e Empoli.

I nerazzurri hanno vinto le ultime due sfide e anche cinque delle ultime sei partite giocate in Sardegna e hanno un maggior numero di vittorie all'attivo (16 contro 7) nei confronti dei rossoblu che, teoricamente, avrebbero dovuto avere il fattore campo dalla loro parte. Ma il risultato più ricorrente in Cagliari-Inter è il pareggio (18 volte) anche se non si verifica dal 29 settembre 2013 (1-1 quella partita si giocò a Trieste).

Non solo gli interessi, ma anche i contributi delle panchine sono opposti. L'Inter può vantare la bellezza di 13 reti segnate da giocatori entrati a partita in corso (primo posto a pari merito con Atalanta e Udinese). Il Cagliari è invece ultimo in questa particolare classifica con soli 3 gol all'attivo. Quella nerazzurra è l'unica squadra della massima serie ad essere in doppia cifra in fatto di reti in ogni segmento di gara (0-15, 16-30, 31-45, 46-60, 61-75 e 76-90) e fatto più gol di tutti sia nella prima frazione (39) che nella seconda (altri 39).

TUTTI I PRECEDENTI A CAGLIARI
7 vittorie Cagliari
18 pareggi
16 vittorie Inter
41 gol fatti Cagliari
60 gol fatti Inter

LA PRIMA SFIDA A CAGLIARI
1964/1965 Serie A Cagliari vs Inter 0-2
L'ULTIMA SFIDA A CAGLIARI
2020/2021 Serie A Cagliari vs Inter 1-3

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile