Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lecce / Focus
Corini: “Siamo stati bravi a compattarci nel momento di difficoltà”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 16 gennaio 2021, 19:20Focus
di Stefano Sozzo
per Tuttolecce.net

Corini: “Siamo stati bravi a compattarci nel momento di difficoltà”

Le dichiarazioni di mister Corini al termine della gara vinta contro la Reggina: 

Che partita è stata?

“È stata una gara molto combattuta contro una Reggina di qualità e di gamba. Sentivamo di avere la partita in pugno anche dopo la parata di Gabriel sul rigore. In inferiorità numerica ci siamo compattati e abbiamo sofferto molto poco. Vincere partite così, aggiunge un tassello importante alla crescita di questa squadra.

Quali sono i prossimi obiettivi?

“Siamo tornati ad avere fiducia in quello che facciamo. Sappiamo di dover prendere dei punti lasciati per strada. Costruire una squadra vincente significa anche saper portare a casa punti in giornate come questa”

Quanto è stato fondamentale Gabriel?

“Moltissimo, la realizzazione del rigore avrebbe portato la Reggina al pareggio. Ci dispiace perché il rigore non c’era. Un episodio del genere avrebbe cambiato la partita”

Cosa pensa degli episodi?

“Lucioni non ha preso la palla con la mano quindi il rigore non c’era. L’espulsione di Coda mi è sembrata esagerata, non ho visto cattiveria nel fallo. Sono contento, però, della voglia della squadra di compattarsi per portare a casa il risultato”

Nella prossima gara di campionato c’è l’Empoli

“Dovremo lavorare tutta la settimana riprendendo concetti e situazioni lasciate per strada a dicembre a causa degli impegni ravvicinati. La strada è tracciata, dobbiamo migliorare e fare bene con l’Empoli. I ragazzi sono felici e orgogliosi. Tutti hanno lottato per il gruppo”