Il Lecce vola con Gandelman e Ramadani: due vittorie di fila rilanciano i giallorossi
Il Lecce sbanca Cagliari e si impone con il risultato di 0-2, in uno scontro diretto importante in chiave salvezza.
Successo fondamentale
Un successo di importanza capitale per la squadra giallorossa, che centra la seconda vittoria consecutiva in campionato dopo quella casalinga conquistata contro l'Udinese. Nella trasferta sarda, la squadra di Di Francesco si è resa protagonista di una prova eccelsa sotto tutti gli aspetti, senza concedere nulla in fase difensiva (ottavo clean sheet in campionato) e aumentando i giri in attacco. I salentini salgono così a quota 24 punti in classifica, staccandosi dal terzultimo posto e rilanciando le proprie ambizioni in chiave salvezza.
Super Gandelman
Decisivo, così come contro l'Udinese, è stato nuovamente Gandelman. L'israeliano, arrivato nel Salento nel corso del calciomercato di gennaio, ha trovato il secondo gol consecutivo in campionato. Suo, infatti, il colpo di testa che stappato la sfida contro il Cagliari. Il suo impatto nel Lecce è stato determinante: grazie ai suoi tempi di inserimento e alla capacità di farsi trovare pronto negli ultimi metri, Gandelman è diventato l'uomo in più della fase offensiva di squadra.
Il fattore Ramadani
L'altro uomo copertina del successo del monda night è certamente Ramadani, l'anima del centrocampo della squadra di Di Francesco. Il centrocampista albanese, autentico maratoneta della squadra, si è imposto grazie ai suoi recuperi nella zona nevralgica del campo e ha siglato il gol dello 0-2 che ha chiuso i conti per il successo della sua squadra. Cuore, grinta e carattere: Ramadani incarna tutto ciò di cui ha bisogno il Lecce per continuare a inseguire la salvezza.
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






