Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / livorno / Calcio
Livorno-Pineto, le pagelle degli Amaranto
Oggi alle 20:50Calcio
di Paolo Verner
per Amaranta.it

Livorno-Pineto, le pagelle degli Amaranto

Livorno - Il Livorno ha reagito molto bene alla sfortunata sconfitta di domenica scorsa disputando una gara gagliarda, a tratti anche sofferta, vincendo meritatamente. Bravi tutti, reazione e prestazione da squadra vera che ci hanno condotto tra le compagini che ambiscono, a pieno titolo, ad un posto nei play off.

Le pagelle dei protagonisti.

Seghetti: 6,5. Sempre pronto, non è stato chiamato ad interventi miracolosi, ma la sua prestazione è stata ottima.

Ghezzi: 6,5. Osservato speciale sulla corsia di destra, si è disimpegnato senza sbavature e con autorità

Noce: 6,5. Prestazione buona, puntuale in tutti gli interventi, nessun errore.

Camporese: 7. LA sua esperienza è servita molto. Ha chiuso il lucchetto del reparto difensivo con una prestazione molto pratica, rompendosi, in tutti i sensi, la testa. Ha finito la partita con una vistosa fasciatura che ci ha fatto ricordare gli eroi delle battaglie del risorgimento.

Falasco: 6,5. Solita ammonizione a parte, sulla sua fascia di competenza è una sicurezza. Peccato per l’infortunio finale, speriamo che i tempi di recupero siano veloci. (36’ st.: Haveri. 6. Bravo nel fermare le folate finali degli avversari e dar manforte ai compagni del reparto difensivo).

Luperini: 6+. Dopo un inizio difficile si è ripreso molto bene, partecipando anche alla fase difensiva.

Hamlili: 7. La mente del centrocampo, ha illuminato la manovra amaranto. Peccato per l’ammonizione che lo costringerà a saltare San Benedetto del Tronto.

Bonassi: 8. Giocatore vero, prestazione sontuosa. Un trottolino onnipresente. Giocate di gran classe. Mi ricorda il Bertini della grande Inter e della nazionale di Messico 70. (38’ st. Panaioli: 6. Nonostante i pochi minuti giocati, ci ha fatto vedere quanto è migliorato con un paio di giocate di qualità).

Peralta: 6,5. Rientrante al momento giusto, ha giocato una gran partita. Sempre nel vivo dell’azione, è stato una spina nel cuore della difesa abruzzese. Il suo bel tiro meritava miglior fortuna (19 st. Marchesi:6. I suoi primi minuti sono stati in sordina, poi è cresciuto, effettuato un paio di giocate eleganti e da applausi)

Di Carmine: 7. Oggi in gran spolvero, un vero incubo per i difensori avversari, che per fermarlo hanno usato le maniere forti. Bello il gol di rapina, da attaccante vero è si era procurato anche un rigore, ignorato dall’arbitro. Non ci voleva l’infortunio che ci terrà in ansia, sperando che il decorso sia breve. (1 st’. Malagrida: 6,5. Sa sempre cosa fare con il pallone tra i piedi facendo giocate da stropicciarsi gli occhi. Sempre nel vino delle azioni, si è pure mangiato un gol che sembrava già fatto).

Dionisi: 6,5. Sempre effervescente, ha avuto il gran merito che ha portato al gol del vantaggio amaranto. Ha sempre tenuto in apprensione i difensori avversari. Tolto perché aveva bisogno di rifiatare. (19’ st.: Vayrynen: 6. La potenza fisica c’è, le qualità le abbiamo viste ancora a sprazzi, ma la mossa di andare alla bandierina per guadagnare minuti preziosi gli è valsa la sufficienza piena.

Venturato: 8. Il nostro Phil Parkinson è stato perfetto. Un maestro di calcio, ha preparato la partita perfettamente, senza commettere errori.

Pineto: Tonti 7; Serbouti 5,5 (38' st Gagliardi sv), Frare 5, Postiglione 5,5, Borsoi 6 (42' st Ienco sv); Germinario 6 (36' st Nebuloso sv), Schirone 6, Lombardi 6; Pellegrino 5,5 (14' st Spina 5), Biggi 5,5 (14' st Marrancone 5), D'Andrea 6. . All.: I. Tisci. 6

Arbitro: Nicolò Dorillo della sezione di Torino: 5,5. Inizio disastroso ed in totale confusione. Solita pantomima al FVS, ma alla fine ha compensato bene la direzione di gara, arrivando quasi alla sufficienza.