La presentazione. Campobasso-Livorno, amaranto nella tana dei Lupi
Livorno - Con ancora negli occhi l'entusiasmo per la vittoria in extremis contro il Bra è già tempo di tornare in campo. Con il turno infrasettimanale, infatti, per gli amaranto arriva la trasferta più a sud di tutto il campionato, quella di Campobasso.
I molisani, nonostante il -2 in classifica, stazionano stabilmente in zona playoff e, dopo l'amaro ko di Gubbio tornano a giocare al "Molinari", vero e proprio fortino dei lupi rossoblu che nelle ultime quattro uscite interne hanno sempre vinto e dove sono imbattuti dal 19 ottobre (0-1 contro la Ternana). Un test decisamente probante per la squadra di Venturato che deve sensibilmente migliorare il proprio rendimento esterno se vuole raggiungere senza patemi la salvezza diretta.
Per quel che riguarda le formazioni c'è da capire se il tecnico veneto opterà, considerando le tre partite in una settimana (domenica al "Picchi" arriva la Pianese), per un leggero turnover: in difesa potrebbe rifiatare Noce, a centrocampo Hamlili dovrebbe tornare titolare mentre davanti, con Peralta acciaccato, potrebbe partire Malagrida dall'inizio. Da capire poi se qualcosina verrà risparmiata ai "veterani" Di Carmine e Dionisi. Il finlandese Vayrynen, per sua stessa ammissione, non ha ancora il ritmo partita nelle gambe ma potrebbe comunque dare il suo contributo a gara in corso.
I padroni di casa, guidati da Luciano Zauri (bandiera di Atalanta e Lazio tra gli anni Novanta e Duemila), si dovrebbero disporre con il 352. Osservato speciale il bomber Bifulco, sul podio della classifica dei marcatori del girone con 10 gol.
Squadre in campo giovedì 12 febbraio alle ore 20.30 a Campobasso. Arbitra Angelillo di Nola. Il Livorno va a caccia di conferme nella tana dei lupi. Se le trova c'è margine per sperare in un bel finale.






