Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
LIVE MN - Milan-Genoa (0-0): cuore Diavolo ma non basta. Bonucci, che folliaTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 22 ottobre 2017, 16:53Primo Piano
di Daniele Castagna
per Milannews.it

LIVE MN - Milan-Genoa (0-0): cuore Diavolo ma non basta. Bonucci, che follia

90'+3' FINE SECONDO TEMPO: MILAN-GENOA 0-0

Non basta il cuore e l'orgoglio al Milan che non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Genoa. Per oltre un'ora in dieci uomini, il Diavolo si schianta sul muro eretto dalla squadra di Juric. Una follia di Bonucci costringe i rossoneri all'inferiorità numerica dal 25', obbligando i propri compagni ad un compito molto più che arduo. Tante palle gol nel secondo tempo, molte sciupate malamente. Ora testa al Chievo Verona, sull'onda dell'entusiasmo dopo il derby vinto. 

90' Saranno 3 i minuti di recupero. 

89' Calcio d'angolo conquistato da Cutrone. Pallone calciato da Borini, ma l'arbitro vede un fallo in attacco di Zapata. 

87' Ricci inganna il fuorigioco e cerca l'imbeccata per Laxalt, pallone lungo che si spegne sul fondo. 

85' Cambio rossonero: fuori Kalinic, dentro Cutrone. 

85' Sul contropiede, il cross di Ricci trova la testa in tuffo di Taarabt: pallone alto. 

84' Botta di Suso dai 25 metri: senza affanno Perin in presa. 

82' Incredibile rientro di Zapata su Lapadula! L'ex rossonero elude il fuorigioco e si lancia verso Donnarumma: Zapata corre, recupera 25 metri e si mangia l'attaccante genoano. 

80' Suso immenso salta l'uomo e fa sul fondo: il cross rasoterra trova Borini che spara una fucilata da pochi metri. Colpisce prima la schiena del difensore, la seconda conclusione è svirgolata. Altra palla gol gettata. 

78' Grande giocata nello stretto di Kessie: in area salta due uomini ed alza la parabola, il cross però non trova nessun compagno davanti Perin. 

77' Terzo ed ultimo cambio per il Genoa: Ricci rileva Rigoni. 

75' Kessie ruba pallone e serve Suso: grande pallone filtrante per Kalinic che, tutto solo davanti Perin, non riesce a controllare. Il pallone si spegne sul fondo, ma enorme occasione Milan. 

73' Ancora Suso! Salta Veloso e calcia dalla sua mattonella di mancino: pallone lontano dalla porta di Perin. 

72' Capolavoro di Suso che, nello stretto, manda Zukanovic a prendere il panino fuori San Siro. Ottimo cross di destro, Kalinic salta ma è attento Perin a metterci le mani. 

69' Capovolgimento di fronte. Corner per il Milan: Kessie salta più in alto di tutti, ma non inquadra lo specchio della porta. 

68' Miracolo di Donnarumma su invenzione di Lapadula su assist di Taarabt. Tutto inutile, fuorigioco l'ex Milan. 

67' Altra chance gettata dal Milan! Kalinic ruba palla ad Izzo e serve Borini: l'ex Sunderland, al limite dell'area, non guarda i compagni ma calcio. Nessun problema per Perin. 

66' Secondo cambio rossonero: Bonaventura lascia il campo per infortunio, entra Calabria. 

65' Dal corner genoano, si scatena in contropiede Kessie. Dopo 70 metri palla al piede, l'ivoriano si trova davanti a Perin in superiorità numerica: non serve ne Kalinic né Biglia ma calcia, conclusione sul lato della porta. 

64' Grande cross di Rigoni sulla corsia di destra: attento Romagnoli, in anticipo su Lapadula. 

60' Dagli sviluppi dell'angolo, Bonaventura recupera il pallone vagante ma viene sforbiciato da dietro da Taarabt: cartellino giallo. 

59' Missile rasoterra di Veloso dai 28 metri: Donnarumma, con la punta delle dita, mette in corner. 

58' Punizione dalla trequarti per il Milan: traiettoria di Suso verso Kalinic che viene atterrato in area. Per il direttore di gara non c'è niente, si gioca. 

57' Contropiede velocissimo con Borini che viene steso dallo stesso Bertolacci: punizione. 

57' Ancora Taarabt scatenato. Ne salta due e prova la botta dai 25 metri: mancino che si spegne sul fondo. 

55' Sponda di Taarabt e fucilata a rimorchio di Bertolacci: pallone all'incrocio, fuori di pochi centimetri. L'ex rossonero va ad un passo dal vantaggio genoano. 

53' Enorme chance per il Milan! Borini recupera alto un pallone, Suso vede un corridoio paradisiaco per Kalinic che manca lo stop, facile per Perin ma grandissima occasione divorata. 

52' Applausi di tutto San Siro per l'ex rossonero Lapadula. 

51' Doppio cambio Genoa: fuori Rosi e Galabinov, dentro Lazovic e Lapadula. 

49' Svirgola maldestramente Rossettini che rischia l'autorete su cross di Bonaventura, sfera in corner. 

47' Spinta offensiva di Laxalt. Cross in mezzo, fuori misura: vigile Donnarumma in uscita bassa. 

45' È del Genoa il primo pallone della ripresa. 

45' Squadre nuovamente sul terreno di gioco, inizia il secondo tempo di Milan-Genoa. 

45'+3' FINE PRIMO TEMPO: MILAN-GENOA 0-0
I primi 45 minuti di Milan-Genoa vanno in archivio sul risultato di 0-0. Una metà di gara ben giocata dai rossoneri: propositivi, lucidi, con qualità offensiva ed approccio alla gara giusto. Occasioni pericolose, conclusioni e buone parate di Perin... Ma è al 25' che la sfida vive una scossa: punizione offensiva per i rossoneri, Bonucci nel tentativo di eludere la marcatura di Rosi lo colpisce con una gomitata in piena fronte. Sangue, controllo al VAR ed espulsione diretta per il capitano del Diavolo. Nonostante l'inferiorità numerica, i ragazzi di Montella continueranno poi con una buona spinta, cercando comunque il gol del pari. 

45'+1' Super occasione Genoa! Borini si perde il taglia di Rigoni che viene perfettamente imbeccato da Taarabt: colpo di testa potente, grande parata di Donnarumma. 

45' Saranno 3 i minuti di recupero. 

44' Bonaventura, poco lucido, riceve palla ai 35 metri e calcia: palla in secondo anello. 

42' Si rivede il Genoa in avanti: cross di Taarabt, respinge bene Romagnoli. Sulla seconda palla, altro cross che trova libero Galabinov: attento Donnarumma in uscita. 

39' Grande dribbling di Borini, Zukanovic lo falcia: cartellino giallo. 

36' Calcio piazzato ben disinnescato dalla difesa avversaria, ma San Siro applaude un Diavolo voglioso e comunque aggressivo. 

35' Suso salta Laxalt che lo stende al limite dell'area. Punizione pericolosa per i rossoneri. 

33' Diavolo pericoloso da corner. È buona la traiettoria di Suso, Kalinic manca il pallone per una questione di centimetri. Brividi per la retroguardia genoana. 

31' Senza idee, Bonaventura non sa che fare con il pallone e calcia dai 30 metri. Un invito per Perin. 

28' Riparte la sfida, Milan in 10 uomini e visibilmente scosso dall'accaduto. 

26' Mentre esce dal campo, la Curva canta il nome del capitano. Cambio immediato per Montella: fuori Çalhanoglu, dentro Romagnoli. 

24' Colpo di scena! In mischia per la punizione, Bonucci colpisce con il gomito Rosi. Dopo il VAR, è cartellino rosso per il capitano. 

22' Bonaventura salta nettamente Rosi che lo stende. La punizione la calcia Çalhanoglu, ma la testa di Zapata non trova l'impatto con la sfera. 

20' Ottima azione manovrata del Milan, Borini viene liberato al cross dopo una fitta rete di rapidi passaggi. La palla giocata dall'ex Sunderland è imprecisa, non trova la testa di Bonaventura. 

18' Suso semina il panico sulla corsia destra: fa sedere due avversari e cerca Kalinic, murato. Sul pallone ribattuto, Çalhanoglu prova la botta mancina: debole, si stende bene Perin. 

15' Su palla alta di Zukanovic, Zapata buca l'intervento e lascia libero Galabinov: conclusione murata da Bonucci, primo brivido per Donnarumma. 

14' Borini prova il lancio lungo per Kessie: l'ivoriano riesce a tenere viva la sfera, ma il cross è fuorimisura e finisce sul fondo.

13' Rodríguez prova la botta dai 25 metri: mancino potente ma impreciso, sfero in tribuna. 

9' Çalhanoglu apre il campo e libera Borini alla corsa sull'out di destra: traversone rasoterra per Kalinic, attento Izzo in ripiegamento. 

7' Dagli sviluppi dell'angolo, Rodríguez crossa e trova la testa di Zapata. Facile per il portiere azzurro la presa. 

6' Kessie scappa velocissimo e spezza in due la difesa del Genoa. Scarico per Suso che allarga per Borini: fucilata rasoterra, Perin mette in angolo. 

4' Altra chance spreacata dal Diavolo! Un pallone filtrante di Suso è ben arpionato da Kalinic che, di prima, libera Biglia alla conclusione: botta al volo, larga. 

2' Subito Milan pericoloso! Splendido traversone dalla destra di Bonaventura: Çalhanoglu incorna la palla, sfera vicina all'incrocio ma sul fondo. 

1' Primo pallone del match gestito dai padroni di casa. Diavolo in completo rossonero, pantaloncini bianchi e calzettoni bianchi. Grifone con kit away, maglia bianca con dettagli rossoblù. 

1' Tutto pronto, inizia Milan-Genoa. 

Amici di Milannews.it, è già match-day! I saluti vi giungono da San Siro dove, tra pochi minuti, Milan e Genoa si sfideranno nella gara valida per la 9a giornata di campionato. Le scorie del derby non sono state smaltite, come dimostrano i 90' grigi di Europa League contro l'AEK, ed oggi conta solo vincere per tornare a respirare dopo un'apnea lunga più di un mese. Non perdetevi nemmeno una singola azione della sfida: tutto live, tutto su MilanNews.it

LE FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN (3-4-2-1): Donnarumma; Zapata, Bonucci, Rodríguez; Borini, Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Çalhanoglu; Kalinic. A disp.: A. Donnarumma, Storari, Abate, Calabria, Gómez, Musacchio, Romagnoli, Locatelli, Mauri, Montolivo, Cutrone, André Silva. All. Montella

GENOA (3-5-2): Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Rosi, Rigoni, Bertolacci, Veloso, Laxalt; Taarabt, Galabinov. A disp.: Lamanna, Biraschi, Gentiletti, Biraschi, Migliore, Lazovic, Brlek, Omeonga, Palladino, Lapadula, Ricci, Pellegri, Pandev. All. Juric