Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
CorSera - Il caso Bonucci: la storia di una trasformazione incomprensibileTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 24 ottobre 2017, 07:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

CorSera - Il caso Bonucci: la storia di una trasformazione incomprensibile

L’espulsione contro il Genoa, che ha lasciato in 10 il Milan per gran parte del match, è solo l’ultimo guaio combinato da Leonardo Bonucci, i cui primi mesi in rossonero non sono certamente stati positivi. Il caso del capitano milanista, secondo il Corriere della Sera, è senza dubbio il più misterioso del calcio italiano e la giornata di ieri riassume tutto il paradosso di questa storia: mentre il Giudice Sportivo lo ha fermato per due giornate e non gli permetterà quindi di scendere in campo domani contro il Chievo e sabato contro la Juventus, l’ex bianconero è stato inserito a Londra nella dei migliori 11 del mondo insieme a gente come Messi, Neymar e Cristiano Ronaldo.

INIZIO COMPLICATO - Bonucci non sta per ora ripetendo le prestazioni delle ultime stagioni a Torino e questo lo ha portato ad essere, insieme a Montella, sul banco degli imputati per il momento difficile del Milan. Nemmeno lui si aspettava un inizio di annata così complicato: “Se mi aspettavo questo inizio di stagione? Sinceramente no, ma la squadra è con Montella. A livello personale so dove devo intervenire per rendere al meglio, mi allenerò al massimo a livello fisico e mentale. Sono sicuro, la svolta è vicina”. Parole che mettono in mostra tutta la sua delusione, ma anche che testimoniano il suo ottimismo sul futuro suo e del Milan.

MENTAL COACH - Nella giornata di ieri, c’è stato poi il botta e risposta con il mental coach Alberto Ferrarini, il quale ha dichiarato a Radio24: “Con l’espulsione è stato toccato il fondo, ora ci sarà la rinascita. Questo bagno di umiltà gli ha fatto anche bene, l’accoglienza al Milan ha spedito il suo ego al 50° piano di un grattacielo. Quando è stato capitano alla Juventus non ha avuto grandi prestazioni. Lui deve fare Bonucci, punto. Penso che se dovesse fare questo passo indietro (rinunciare alla fascia, ndr) e tornare nel suo ruolo riuscirebbe a dare il meglio”. Queste dichiarazioni non hanno fatto piacere a Leonardo, che attraverso i social ha annunciato di dissociarsi completamente da quanto è stato detto da Ferrarini. Il caso Bonucci dunque continua, ma a Milanello e in via Aldo Rossi sperano si possa risovlere il prima possibile.