Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
LIVE MN - Milan-Austria Vienna (5-1): Cutrone e Silva confezionano lo stesso risultato dell'andata, rossoneri qualificati al primo postoTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 23 novembre 2017, 22:57Primo Piano
di Thomas Rolfi
per Milannews.it

LIVE MN - Milan-Austria Vienna (5-1): Cutrone e Silva confezionano lo stesso risultato dell'andata, rossoneri qualificati al primo posto

Il Milan batte l'Austria Vienna in casa per 5-1. Lo stesso risultato ottenuto dai rossoneri all'Ernst Happel Stadion, anche se con qualche patema d'animo di troppo. Monschein illude gli austriaci approffittando di un doppio errore di Donnarumma prima e, soprattutto, Bonucci poi. Andrè Silva e Cutrone, però, realizzano due doppiette, che fanno seguito al momentaneo pareggio di Ricardo Rodriguez. Rossoneri qualificati arimeticamente ai sedicesimi di Europa League e al primo posto nel girone.

90+3' -  Fischio finale! Milan batte Austria Vienna 5-1!

90+3' - GOOOOOOOOOLLL!! Cutrone triangola con Antonelli, scarta Pentz e deposita comodamente in rete. 5-1!

90+1' - Andrè Silva calcia dal limite dell'area a giro, Pentz la devia lateralmente con due mani.

90' - 3 minuti di recupero.

86' - Secondo cambio per l'Austria Vienna: esce Holzhauser ed entra Lee.

85' - Dal quarto gol il Milan è in controllo della partita, con l'Austria Vienna che non rischia di scoprirsi per evitare che il passivo sia più ampio.

83' - Zapata sfiora il pallone su una punizione dalla sinsitra di Calhanoglu. Tutto fermo, però, il colombiano era in fuorigioco.

79' - Terzo cambio per il Milan: esce Bonucci ed entra Gomez. Esordio in questa stagione per il difensore paraguaiano.

78' - Cambio per l'Austria Vienna: esce Pires ed entra Tajouri-Shradi.

74' - Secondo cambio per il Milan: esce Borini ed entra Locatelli. Applausi scroscianti dai pochi presenti di San Siro per l'ex Sunderland.

73' - Tiro centrale di Pires bloccato senza problemi da Donnarumma.

70' - GOOOOOOOOOLLLLLL!!! Andrè Silva segna il quarto gol girando in rete un pallone dopo averlo stoppato con il petto. Bell'assist di Calhanoglu! 4-1!

64' - Cambio per il Milan: esce Ricardo Rodriguez ed entra Antonelli. Applausi per lo svizzero autore del gol del momentaneo pareggio di rossoneri.

59' - Austria Vienna che appare in evidente difficoltà.

56' - Pires in contropiede brucia Rodriguez, poi calcia incrociando: pallone in fallo laterale.

54' - Musacchio va vicino al gol in mischia, Pentz si salva con i piedi in qualche modo.

53' - Kessie recupera palla, Bonucci serve Andrè Silva solo contro Pentz ma il portoghese si allunga troppo il pallone.

50' - Cutrone va in azione personale: salta Salamon poi calcia dal limite dell'area. Pallone potente ma non preciso, Pentz blocca in due tempi.

48' - Bonucci vicinissimo al poker sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Calhanoglu: piattone al volo all'altezza del dischetto del rigore e pallone di poco sopra la traversa.

46' - Inizia il secondo tempo!

- squadre nuovamente in campo per la ripresa.

Il Milan va a riposo sul 3-1 con l'Austria Vienna. I rossoneri partono un po' contratti ed è solo il preludio al vantaggio degli austriaci. Monschein scappa via alla difesa del Milan con Bonucci che lo tiene in gioco, salta Donnarumma, e deposita in rete nonostante il goffo tentativo di Bonucci di deviare il pallone, che può solo sfiorarlo. A quel punto il Milan si scuote e nel giro di 20 minuti pareggia con Rodriguez, per poi trovare il vantaggio con Andrè Silva al 35'. A tre minuti dalla fine il gol di Cutrone dopo una splendida azione orchestrata da Rodriguez, Andrè Silva e Borini.

45+1' - Fine primo tempo! Milan-Austria Vienna 3-1.

45' - 1 minuto di recupero.

42' - GOOOOOOOOOOOOOOLLLL!! Splendida giocata di Rodriguez, che serve Andrè Silva in area: colpo di testa a prolungare il pallone per Borini, che serve in mezzo Cutrone che, a porta vuota, segna! 3-1!

38' - Il Milan spinge per provare a cercare il gol che darebbe un po' più di tranquillità.

36' - GOOOOOOOOOOLLL!! Andrè Silva segna approfittando di una punizione di Rodriguez malamente calciata per stoppare e freddare Pentz! 2-1!

34' - Ammonito Salamon per un placcaggio al limite dell'area ai danni di Andrè Silva. Fallo inutile perchè il pallone di Kessie era sbagliato.

33' - Cutrone prova la rovesciata sugli sviluppi di un calcio d'angolo: pallone alle stelle ma gesto apprezzabile.

31' - Biglia sfiora il gol con un destro di mezzo esterno che sfiora l'incrocio: Pentz era immobile.

29' - Kessie vicino al raddoppio, bell'azione di Musacchio che lo serve arretrato in area: piattone alto sopra la traversa.

27' - GOOOOOOOOOOOOLLL!! Rodriguez sul secondo palo stoppa con il mancino e batte Pentz in uscita! 1-1!

25' - Punizione di Holzhauser che scende sotto la traversa, Donnarumma la devia in angolo.

24' - Ammonito Musacchio per un intervento sulla trequarti con il gomito alto.

21' - Gol dell'Austria Vienna: Monschein scappa via alla difesa del Milan, con Bonucci che lo tiene in gioco, salta Donnarumma in uscita e calcia rasoterra da posizione defilatissima. A quel punto il capitano rossonero arriva in scivolata e sembra poterla deviare fuori comodamente. Il pallone, però, gli passa incredibilmente sotto le gambe ed entra in rete.

20' - Cross di Borini per Andrè Silva, che sfiora solamente il pallone di testa, contrastato dal diretto marcatore.

15' - Biglia si conquista una punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore: Calhanoglu calcia a giro, ma il pallone termina fuori alla destra di Pentz.

15' - Rodriguez serve Biglia al limite dell'area: l'argentino cerca di piazzarla con l'interno ma il tiro è troppo debole e centrale e Pentz blocca.

14' - Holzhauser calcia da posizione centrale dai 30 metri: pallone alle stelle.

11' - Cutrone si fa spazio in mezzo ai due centrali dell'Austria Vienna, colpo di testa alto di poco sopra la traversa: bel cross di Rodriguez dalla trequarti.

9' - Pires si rialza, sembra in grado di poter proseguire.

8' - Pires salta Musacchio e Biglia, poi sbaglia il passaggio. Il numero 95 dell'Austria Vienna resta però a terra infortunato.

7' - Tiro strozzato di destro dal limite dell'area di Rodriguez: pallone che si spegne sul fondo.

4' - Pallone recuperato all'interno dell'area piccola in posizione defilata: cross teso di Borini ma Pentz blocca.

2' - Calcio d'angolo per il Milan: Calhanoglu si sovrappone, cross deviato da Salamon che finisce sul fondo.

1' - Fischio d'inizio, primo pallone per il Milan.

- Squadre in campo.

- Queste le formazioni ufficiali di Milan-Austria Vienna:

MILAN (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Zapata; Borini, Kessie, Biglia, Çalhanoglu, Rodríguez; Silva, Cutrone. A disp.: Storari, Bonaventura, Kalinic, Gómez, Montolivo, Antonelli, Locatelli. All. Montella

AUSTRIA VIENNA (4-2-3-1): Pentz; De Paula, Borkovic, Kadiri, Salamon; Serbest, Holzhauser; Prokop, Alhassan, Pires;  Monschein. A disp.: Hadzikic, Gluhakovic, Tajouri-Shradi, Friesenbichler, Blauensteiner, Lee, Sarkaria. All. Fink

Amici di MilanNews.it, benvenuti alla diretta scritta di Milan-Austria Vienna. I rossoneri vogliono il primo posto nel girone, ma l'obiettivo principale di questa serata è vincere per assicurarsi almeno la qualificazione ai sedicesimi di Europa League. All'andata finì 5-1 a favore della squadra di Vincenzo Montella grazie alla tripletta di Andrè Silva e ai gol di Calhanoglu e Suso. Restate con noi per non perdere neanche un minuto della sfida di San Siro.