Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
LIVE MN - Montella: "Kakà ragazzo straordinario. Giocare con due punte? E Suso..."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 23 novembre 2017, 23:46Primo Piano
di Daniele Castagna
per Milannews.it

LIVE MN - Montella: "Kakà ragazzo straordinario. Giocare con due punte? E Suso..."

Termina qui la conferenza stampa di Vincenzo Montella. Un saluto ed un ringraziamento a tutti i lettori di MilanNews.it.

Più facile, dopo la carriera, diventare dirigente o allenatore? "Dipende dalla vocazione di ognuno. Io ho avuto la fortuna a fine carriera di provare ad allenare con i ragazzi, stavo sveglio alla notte per vincere ed aiutarli ed ho capito cosa volevo fare. Non tutti ci arrivano con lo stesso percorso".

I gol di Silva in Europa: "Il calcio italiano è diverso, c'è molto meno tempo e spazio di pensare e di scegliere. Si abituerà presto, ha qualità e riuscirà a fare in campionato anche quello che fa in Europa League e con la sua nazionale".

Le prossime 6 giornate di campionato, quanti punti? "Come si fa a fare le previsioni? Abbiamo meno di 48 ore per affrontare una squadra forte come il Torino. La mia testa è esclusivamente su questa, le tabelle non le farò mai. E chi le fa, puntualmente sbaglia".

Le due punte contro il Torino: "Quindi Suso out? Fatemi capire. Non sono convinto che i tifosi vogliano due punte con Suso alle spalle. I tifosi vogliono la vittoria, al di là di chi gioca. Abbiamo degli equilibri da mantenere, quindi dobbiamo stare attenti. Adesso che ho rimesso Suso vicino alla porta, mi state martellando dicendo che è tutto sbagliato".

Kakà in società: "È un ragazzo straordinario, è stato fantastico per il Milan. Non so ancora cosa voglia fare, dunque per ora è così. Mi sono emozionato a salutarlo, quando sorride emana sempre simpatia e purezza". 

La coppia offensiva Cutrone-André Silva: "Ottima partita ma sono veramente giovani, non riesco a quantificare quanto possano crescere ancora".

Il percorso di Borini nel nuovo ruolo: "Lui ha sempre giocato così (ride, ndr). Si è adattato benissimo, sembra che giochi esterno da sempre. Sta migliorando molto, se riuscisse a fare un ulteriore step fisico sarebbe ottimo". 

La prova di Biglia e Kessie: "Sono due giocatori diversi ma non li valuto".

Le condizioni di Bonucci: "Nulla di grave, ma non ho ancora approfondito".

Il vantaggio ospite: "Non me lo aspettavo ma ero desideroso di vedere la reazione. Hanno superato la prova con logica e intelligenza". 

I gol segnati: "Dobbiamo essere competitivi sempre, in campionato abbiamo segnato troppo poco".

Tanti gol per valore dell'avversario? "Non credo. Penso invece che la squadra stia migliorando, ma è normale che giocare contro l'Austria Vienna dia maggiori possibilità di segnare che il Napoli, per dirne una". 

Il significato della vittoria: "Successo importante. Il primo mini obiettivo è raggiunto. Questo primo posto ci permetterà di presentarci sereni in campionato anche se faremo il nostro dovere anche nell'ultima giornata di Europa League. La squadra mi è piaciuta perché dopo lo svantaggio non abbiamo perso la testa e abbiamo continuato a giocare. Felice per aver recuperato il gol con una vittoria, non era mai successo. Anche gli attaccanti hanno segnato, quindi serata positiva". 

Amici di MilanNews.it, buona sera e benvenuti dalla sala conferenze di San Siro. Tra pochi minuti, Vincenzo Montella commenterà la gara contro l'Austria Vienna e risponderà a tutte le domande dei giornalisti presenti. Non perdetevi nulla, nemmeno una dichiarazione del tecnico rossonero. Tutto live, tutto su MilanNews.it!