Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Locatelli-Montolivo, il duello generazionale per prendere il posto di Biglia. Ma c'è un indizio...TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 22 aprile 2018, 20:00Primo Piano
di Pietro Mazzara
per Milannews.it

Locatelli-Montolivo, il duello generazionale per prendere il posto di Biglia. Ma c'è un indizio...

Si è rotto l’equilibratore e questo potrebbe essere un grosso problema per il Milan. La doppia frattura vertebrale che ha riportato Lucas Biglia ieri sera è un’altra tegola pesante sulla già complicata situazione tecnico-tattica del Milan. L’argentino, seppur non rubando l’occhio per giocate da mago, è uno dei dischi della colonna centrale milanista e adesso per Gattuso si crea il problema della sua sostituzione e, probabilmente, anche di una modifica dell’impostazione dell’azione e delle uscite dal pressing.

GERARCHIE -  Stando alle ultime partite e alla scelta fatta contro il Benevento, pare che nelle gerarchie gattusiane sia Manuel Locatelli il giocatore predisposto a sostituire Biglia. Il classe ’98, che in questa stagione ha indossato i panni del comprimario, potrebbe essere il profilo sul quale dovrebbe ricadere la scelta di Gattuso. Con lui, che ha dimostrato in passato di non aver paura a giocare con personalità davanti alla difesa, il Milan potrebbe guadagnare qualcosa in più a livello di verticalità visto che è nelle corde di Manuel il lancio lungo verso gli attaccanti. Dovrà lavorare con ancora più velocità, anche perché non è così scontato che tocchi a lui.

MONTOLIVO -  Già, perché Gattuso potrà scegliere tra Locatelli e Montolivo. L’ex capitano, nel corso dell’anno, aveva preso il posto di Biglia con buona prestazioni nel finale del 2017, ma con il ritorno dell’argentino, ha ritrovato posto in panchina e anche i subentri, nelle ultime gare, sono stati davvero pochi. Dunque, freschezza o esperienza per sopperire alla perdita del metronomo albiceleste. A loro e a Gattuso la risposta.