Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / milan / News
Milan-Juventus, tutto il mondo collegato con un San Siro in sicurezzaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 22 gennaio 2022, 18:00News
di Salvatore Trovato
per Milannews.it

Milan-Juventus, tutto il mondo collegato con un San Siro in sicurezza

Ben 50 broadcaster trasmetteranno l’incontro in 150 paesi in tutto il mondo, dall’Italia alla Nuova Zelanda, passando per il Senegal, l’India e fino all’arcipelago caraibico di Turks e Caicos. Secondo uno studio Nielsen, sono oltre un miliardo globalmente i tifosi combinati di queste due squadre, prime tra le italiane in questa speciale classifica. Secondo quanto riscontrato da una ricerca di StageUp e Ipsos, nella passata stagione i rossoneri hanno consolidato l’appeal del proprio brand, accrescendo il proprio bacino d’utenza nazionale dell’11% grazie ai risultati ottenuti dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Uno studio YouGov dello scorso dicembre ha invece eletto il Milan brand più forte della Serie A secondo l’utilizzo di diversi parametri specifici.

San Siro è pronto a ospitare in sicurezza 5 mila tifosi, attenendosi alle nuove disposizioni adottate dalla Lega Calcio per la 22° e la 23° giornata di Serie A. Anche in occasione del match contro la Juve, il Club sottolinea l’importanza di attenersi alle nuove disposizioni in materia di salute e sicurezza, come il possesso del Super Green Pass e l’utilizzo della mascherina FFP2, diventata obbligatoria con il penultimo Decreto Legislativo.

Il Club garantirà, inoltre, la continuità del programma di accessibilità gratuita allo stadio per i tifosi disabili e di fruizione al servizio di audiodescrizione per non vedenti e ipovedenti. Saranno infatti confermati i 30 posti riservati ai supporter con disabilità e ai loro accompagnatori, ai quali si aggiungeranno anche ben 42 seggiolini destinati a bambini, ragazzi ed educatori di CAF Onlus, associazione che dal 1979 accoglie e cura minori vittime di maltrattamento e offre un importante supporto alle famiglie in crisi, con la quale AC Milan e Fondazione Milan collaborano da anni. L’iniziativa rientra nel più ampio manifesto programmatico del Club, RespAct, che tra i suoi pilastri promuove un percorso di inclusione, con l’obiettivo di permettere a tutti i tifosi rossoneri di godere dell'emozione unica e immersiva di seguire dal vivo la propria squadra del cuore.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000