
Nonostante gli siano state fatte fare le visite, Pubill al Milan potrebbe saltare sia per motivi economici che per valutazioni interne
Nonostante siano state svolte delle visite mediche preliminari a Marc Pubill dell’Almeria per vederci chiaro sulle condizioni del ginocchio, non è certo che arrivi lo spagnolo. L’operazione potrebbe anche saltare. Due gli aspetti da considerare: per motivi economici (dalla Spagna fanno sapere che la richiesta è di 20 milioni e il Wolverhampton sia in piena corsa), sia per valutazioni interne al club. Lo riporta il Corriere dello Sport.
Chi è Marc Pubill
Giovane, di prospettiva, dal costo ancora accessibile. Tutte caratteristiche che fanno al caso del Milan, che ha virato su di lui a fronte delle richieste dello Strasburgo su Guela Doué. Nato a Tarrassa, vicino Barcellona, il 20 giugno 2003, Pubill è considerato uno dei maggiori prospetti del calcio spagnolo nonché campione olimpico con la sua selezione agli ultimi giochi di Parigi. Dopo i primi passi in Catalogna fra Espanyol e Manresa, si è trasferito a 17 anni a Valencia, al Levante, esordendo con la squadra B a dicembre dello stesso anno e salendo in prima squadra già un anno dopo, esordendo niente meno che nel derby contro il Valencia e per giunta da titolare, rimanendo in campo tutti e 90 i minuti. Dalla stagione seguente, in Segunda Division, è diventato titolare mentre nell'estate del 2023 è approdato all'Almeria per 5 milioni di euro. Contestualmente è arrivata tutta la trafila con la selezione spagnola: Under 19, Under 21, Olimpica. Ha giocato gli ultimi Europei di categoria, segnando alla Slovacchia alla gara d'esordio e sfidando l'Italia. Nella pagella redatta da Tuttomercatoweb il giudizio è stato il seguente: "Un discreto treno sulla destra, arrivando in più di un'occasione al cross per le punte".







