Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / milan / Primo Piano
ESCLUSIVA MN - Baiocchini (Sky Sport): "Milan-Roma importante ma non decisiva. Chi in avanti? Credo possa giocare Leao"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:00Primo Piano
di Lorenzo De Angelis
per Milannews.it

ESCLUSIVA MN - Baiocchini (Sky Sport): "Milan-Roma importante ma non decisiva. Chi in avanti? Credo possa giocare Leao"

Domani sera il Milan ospiterà a San Siro la Roma capolista per la decima giornata di campionato. Dopo due pareggi di consecutivi la formazione di Massimiliano Allegri punta a ritrovare la vittoria, che manca dalla sfida contro la Fiorentina dell'ex Pioli di due settimane fa. A presentare questo match in esclusiva ai microfoni di MilanNews.it il collega di Sky Sport Emanuele Baiocchini. 

Dopo due pareggi consecutivi arriva la Roma a San Siro. Quanto diventa importante questa partita?
“Vincere è sempre molto molto importante, credo che farlo contro quella che al momento è la prima in classifica darebbe nuovo impulso per non perdere quell’entusiasmo positivo che si è riformato in questa stagione. È importante, giocano prima contro seconda. Uno scontro diretto, e gli scontri diretti il Milan deve cercare di portarli a casa, soprattutto quando gioca in casa”.

Importante e decisiva o importante ma non decisiva?
“Importante ma non decisiva. Siamo ancora alla decima giornata, mancano ancora 28 partite di campionato, ci sono ancora tanti punti a disposizione. Ci sono Napoli e Roma a 21, Milan ed Inter a 18, il Como a 16… Sono tutte lì, non può essere decisiva la decima di campionato ma sicuramente per il percorso può essere una tappa importante”.

Cosa è mancato al Milan in queste due ultime partite per arrivare ai tre punti?
“Non sono state fatte le cose che erano state provate. Credo che contro il Pisa sia mancata l’attenzione difensiva massima che invece il Milan aveva avuto per gran parte del campionato. Contro l’Atalanta invece è mancata un po’ di presenza sotto porta e di spinta offensiva che la partita avrebbe meritato”.

Chi gioca in avanti contro la Roma? Leao parte dall’inizio oppure tocca a Nkunku e Loftus-Cheek?
“Credo che possa giocare dall’inizio Leao: è talmente importante che in un big match, anche se non è al 100%, fossi l’allenatore lo farei giocare. Se è in serata può fare la differenza sempre. E penso che Allegri lo farà giocare. Penso che il partner d’attacco potrebbe essere Nkunku, è la sua grande chance. Magari con l’arretramento di Loftus-Cheek sulla linea dei centrocampisti: Ricci ha giocato a Bergamo, è vero che ha segnato, però Loftus quando è entrato l’ho visto molto bene. Quindi è un giocatore importante nelle rotazioni, è nei 13-14 titolari del Milan”.