HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » milan » News
Cerca
Sondaggio TMW
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

Statistiche: Cassano miglior assistman di ottobre. Milan maggior possesso palla del torneo e score vittorie consecutive

08.11.2011 16:00 di Pietro Mazzara    per milannews.it   articolo letto 1183 volte
Fonte: Osservatorio Calcio Italiano
Statistiche: Cassano miglior assistman di ottobre. Milan maggior possesso palla del torneo e score vittorie consecutive
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Nel mese di ottobre è la Lazio la squadra con il miglior rendimento. In cinque match disputati i biancocelesti hanno collezionato 13 punti a fronte di quattro vittorie e un pareggio. En plein di vittorie esterne (3 su 3) la squadra guidata da Reja detiene anche la migliore differenza reti del mese (+7) con 10 goal realizzati e 3 subiti. Al Milan spetta il primato di vittorie consecutive ottenute (4) e il totale di reti messe a segno (14) per una media di 2.8 marcature a partita. Segue la Juventus con uno score di tre vittorie e due pareggi (11 punti con 8 goal fatti e 4 subiti). L’Udinese totalizza 10 punti (3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta) evidenziando un reparto difensivo da vertice: migliore retroguardia del mese (soltanto 2 reti subite entrambe nel match del San Paolo) la porta difesa da Handanovic è rimasta inviolata per 290 minuti che seguono i 90’ d’imbattibilità accumulati nel pareggio a reti inviolate di Cagliari nell’ultima di settembre.

Milan e Juventus svettano nelle statistiche di squadra del mese di ottobre. I rossoneri primeggiano nel possesso palla (30’:16’’, segue la Roma con 28':22"), supremazia territoriale (13':24", a pari merito con i giallorossi di Luis Enrique), giocate utili (662 precedendo proprio la compagine allenata da Conte con 655 palloni giocati) e percentuale di passaggi riusciti (72.2% davanti alla Roma con 69.8%). La Juventus detiene il primato per numero di tiri realizzati nello specchio della porta avversaria (6.8 per partita, segue il Genoa con 6.1 conclusioni in porta) e percentuale di pericolosità arrecata alle retroguardie incontrate (64.2% davanti alla squadra di Allegri che colleziona il 62.6%).

Lo rileva il Report n. 70/2011 elaborato dall’Osservatorio Calcio Italiano (www.osservatoriocalcioitaliano.it).

Nel mese di ottobre Chiellini si conferma miglior difensore per recuperi realizzati sugli avversari (224). Segue il brasiliano Lucio (207 recuperi) e Barzagli (203). Lo juventino Pirlo è il centrocampista ad aver totalizzato il maggior numero di passaggi riusciti (573). Bene anche De Rossi (508) e Ledesma (488). Uomo assist del mese di ottobre è Cassano: l’attaccante milanista ha confezionato la bellezza di 27 assist per i suoi compagni di squadra. Segue il cagliaritano Cossu (25) e Pirlo (23). Jovetic è l’attaccante ad aver cercato maggiormente la conclusione a rete: in totale l’attaccante viola è andato al tiro in 46 occasioni seguito da Di Natale (42) e Giovinco (34).

Alla 10° giornata Handanovic risulta essere il miglior portiere della massima serie con un Indice di Valutazione Giocatore pari a 24. In difesa svetta Chiellini (I.V.G. 22.4), a centrocampo il primato appartiene a De Rossi (I.V.G. 21.4) mentre in attacco la spunta Klose (22.5) che prevale su Di Natale (22.4).


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Milan

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510