Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
UFFICIALE: Filippo Galli nuovo dirigente del Parma: "Grazie Krause e Ribalta"TUTTO mercato WEB
martedì 18 maggio 2021, 14:10Serie A
di Raimondo De Magistris
ufficiale

Filippo Galli nuovo dirigente del Parma: "Grazie Krause e Ribalta"

Filippo Galli nuovo dirigente del Parma. A renderlo noto, il club emiliano con un comunicato.

Il Parma Calcio 1913 comunica che il proprio organigramma continua a prendere forma, e si arricchirà di un’ulteriore figura. Filippo Galli sarà infatti il nuovo Responsabile dell’Area Metodologica della società crociata.


Nato a Monza il 19 maggio 1963, in carriera Filippo è stato prima un calciatore con più di 250 presenze in Serie A, condite da un palmares invidiabile (5 Scudetti, 3 Coppe dei Campioni/Champions League, 2 Coppe Intercontinentali, 3 Supercoppe Europee e 4 Supercoppe Italiane). Terminata la carriera agonistica ha intrapreso la strada da allenatore. Per quattro anni è stato sulla panchina della Primavera del Milan (due stagioni da vice, due da allenatore responsabile), per poi ricoprire la carica di vice-allenatore di Carlo Ancelotti, con la Prima Squadra rossonera, per una stagione. In seguito ha ricoperto per nove stagioni il ruolo di Direttore del Settore Giovanile del Milan, ottenendo una Coppa Italia Primavera, un’edizione del Torneo di Viareggio, uno Scudetto Allievi, uno Scudetto Giovanissimi e uno Scudetto U-16. Dal 2019 ha collaborato con il Settore Tecnico della F.I.G.C. con il ruolo di coordinatore del “Corso per Responsabili di Settore Giovanile“.

“Sono orgoglioso di entrare a far parte del Parma Calcio - ha dichiarato -. Ringrazio il Presidente Kyle Krause e il Managing Director Sport Javier Ribalta per avermi voluto in questo ambizioso progetto. L’Area Metodologica, della quale sarò il Responsabile, ha come obiettivo la crescita e la connessione di tutte le figure professionali dedicate allo sviluppo del talento“. A Filippo, che inizierà la sua avventura nella nostra società a partire dal 19 maggio 2021, va il benvenuto da parte del Presidente Kyle Krause e di tutto il Parma Calcio, oltre ai migliori auguri per questa sua nuova esperienza.