Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Pochettino attacca il Milan: "Pulisic gioca troppo, è stanco. Dobbiamo proteggerlo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
venerdì 11 ottobre 2024, 20:15Serie A
di Luca Bargellini

Pochettino attacca il Milan: "Pulisic gioca troppo, è stanco. Dobbiamo proteggerlo"

Nella notte fra sabato e domenica Mauricio Pochettino farà il suo esordio da commissario tecnico della Nazionale USA contro Panama. Nella consueta conferenza stampa della vigilia l'allenatore argentino ha trovato il modo di parlare di uno dei suoi giocatori, protagonista in Serie A: Christian Pulisic. Sollevando una polemica.

"È un grande giocatore - riporta Mediaset , un calciatore fantastico, uno dei migliori talenti offensivi al mondo, che credo contribuirà ora e in futuro a portare la squadra nel posto che vogliamo. Nel Milan lui sta giocando ogni singola partita, ogni singolo minuto e questo è un aspetto che ci preoccupa. A volte dobbiamo proteggerlo, per domani vedremo perché è arrivato un po' stanco.


Bisogna costruire un ottimo rapporto con il club, e cercare di aiutare Christian quando abbiamo davvero bisogno di lui. Deve essere in forma, felice, forte. La qualità c'è perché ha un talento enorme, è un giocatore fantastico. Noi vogliamo mettere in campo undici giocatori che si sentano freschi e con la possibilità di competere al meglio e di non correre rischi, perché questa è un'altra cosa che volevo dirvi: non abbiamo intenzione di rischiare con i nostri giocatori. Dobbiamo essere responsabili anche con i club. Dobbiamo rimandarli indietro nelle stesse condizioni in cui sono arrivati".