Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Vieira e il Milan: 30 anni fa la prima esperienza italiana da giocatore, ora lo vuole battereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:30Serie A
di Andrea Piras

Vieira e il Milan: 30 anni fa la prima esperienza italiana da giocatore, ora lo vuole battere

Un tuffo nel passato. Anche solo per un attimo, Patrick Vieira questa sera rimetterà indietro le lancette del tempo. La sfida contro il Milan non sarà come le altre nonostante il tecnico, ed ex centrocampista, francese abbia vestito e vinto con le casacche di Arsenal, Inter, Juventus e Manchester City. Questa sera il suo Genoa affronterà la prima squadra italiana della sua carriera da giocatore, i rossoneri, che in un dicembre di ormai trent'anni fa (era il 1995) lo prelevò dal Cannes per portarlo nel massimo campionato italiano.

Solo due presenze
L'esperienza dell'allora diciannovenne centrocampista transalpino non fu molto felice visto che vestì la maglia rossonera soltanto in due occasioni ufficiali prima di essere ceduto all'Arsenal dove divenne invece una colonna e quel gran giocatore che tutti abbiamo ammirato successivamente anche nel nostro campionato.


Le sue dichiarazioni
Nella conferenza stampa di presentazione della partita, Patrick Vieira ha ricordato così la sua esperienza al Milan: "Sono stato molto fortunato di iniziare la mia carriera al Milan, vicino a tanti giocatori dai quali ho imparato tantissimo, ho scalato. Mi ha aiutato a fare carriera. È importante avere questa esperienza positiva. Per me è importante, adesso, aiutare i giovani che abbiamo in squadra a crescere. Ci sono, però, giocatori importantissimi che possono aiutare i giovani a crescere".