Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / milan / Calcio femminile
Italia, Cambiaghi: "Abbiamo grandi sogni e vogliamo fare di tutto per realizzarli"TUTTO mercato WEB
© foto di Vivo Azzurro TV
ieri alle 21:34Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Italia, Cambiaghi: "Abbiamo grandi sogni e vogliamo fare di tutto per realizzarli"

Nella giornata di domani la Nazionale si radunerà a Roma per uno stage in vista delle sfide di Women’s Nations League contro Svezia (al Tardini il 30 maggio) e Galles (a Swansea il 3 giugno), ultimi impegni prima della preparazione all’Europeo che si giocherà a luglio in Svizzera. Ai microfoni di Vivoazzurrotv ha parlato l’attaccante Michela Cambiaghi, migliore marcatrice azzurra sotto la gestione del ct Soncin: “Abbiamo grandi sogni e vogliamo fare di tutto per realizzarli, con il mister stiamo costruendo un bel gruppo, molto solido e con tante caratteristiche diverse che secondo me sono la nostra grande forza. Lavoriamo ogni giorno per cercare essere ancora più unite”.

La classe ‘96 poi torna al suo primo gol in azzurro nella vittoria sulla Spagna nel 2023: “Quella rete ancora mi emoziona è stata una liberazione, un momento che aspettavo da tempo e che ha ripagato tutti gli sforzi che ho fatto per arrivare qui”.


Infine Cambiaghi volge lo sguardo al passato, alla passione del padre Alberto – che ha collezionato oltre 100 presenze in Serie B – e condivisa con il fratello: “Ho iniziato a giocare insieme a lui, che ha 5 anni più di me. Ora mi dice sempre che ho esaudito il suo sogno. - conclude l’attaccante guardando poi al futuro come riporta il sito della FIGC - Quando smetterò mi piacerebbe rimanere in questo mondo, ma prima voglio giocare la Champions League e vincere qualcosa, anche con la Nazionale”.